ANCI Piemonte e PRS Srl – Paratissima Produzioni & Servizi Impresa Sociale, hanno siglato un protocollo di intesa volto a rafforzare la cooperazione tra istituzioni pubbliche ed enti locali e il mondo dell’arte e della cultura.
Questa collaborazione ha l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale del Piemonte, favorendo progetti che mettano al centro artisti emergenti e creativi locali.
Il protocollo prevede un impegno congiunto nella ricerca di bandi europei, nazionali e altre opportunità per attività e progetti a favore di Comuni, enti pubblici e istituzioni del territorio regionale.
Attraverso queste iniziative, si punta a promuovere riflessioni su temi di attualità, come gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), attraverso l’arte e la creatività.
Un aspetto significativo dell’accordo saranno le proposte di attività culturali e performative in un’ottica di valorizzazione del patrimonio locale. Con una durata biennale, questo protocollo rappresenta un passo importante verso la costruzione di una rete culturale che abbracci tutto il Piemonte, con un focus su progetti innovativi e inclusivi. ANCI Piemonte e PRS Srl – Impresa Sociale lavoreranno insieme per trasformare le sfide del territorio in opportunità di crescita attraverso l’arte contemporanea.
Restate aggiornati per scoprire le prossime iniziative!