Torna l’appuntamento degli Art Advice nella nostra Art Advisor Simonetta Pavanello con una rassegna dedicata alla città e alle diverse visioni che ogni artista ha privilegiato.
Ecco i quattro artisti selezionati.
Simmetria Pisa_00
Anno: 2007
Informazioni tecniche: FineArt_Hahnemühle su Dibond_Certficaz.Digigraphie
Dimensione: 80×52
Numero di riproduzioni: 8
In omaggio appunto, alla città che ormai mi ospita da oltre un mese, inauguro la Gallery con una foto di Pisa scattata da Onyrica.
L’artista, attraverso una particolare rielaborazione digitale trasferisce il reale in una sorta di immaginario, come se fosse un gioco di specchi nel quale è difficile cogliere un solo punto di vista. Lo sguardo obliquo rende ogni scatto sempre molto particolare, e siccome a Pisa di “storture” ve ne sono molte oltre a quella celeberrima, direi che siamo perfettamente in tema!
Tutti i nostri passati
Anno: 2015
Informazioni tecniche: olio acrilico e resine su tela
Dimensione: 100×70
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Di impostazione geometrica, ma tradita dal rigore melanconico di una luna solitaria, la città di Abc ci riporta a echi lontani, a mondi paralleli ai quali giunge attraverso ponti lanciati tra galassie remote e oniriche visioni.
L’artista predilige assemblare tecniche e materiali diversi sperimentando nuove sensazioni che hanno come comune denominatore le saghe celtiche tipiche della cultura nord europea.
Città in alto
Anno: 2015
Informazioni tecniche: Acrilico su tela
Dimensione: 200×155
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Dabò è un’artista che collabora con Paratissima da tempo. La sua evoluzione artistica si riverbera nelle diverse declinazioni che ama approfondire attraverso l’uso di tecniche e materiali diversi: sia in pittura che in scultura, il suo tratto è sempre riconoscibile. Indagare la città è una scelta che identifica la sua ricerca pittorica, nelle sue tele sono spesso ritratte periferie urbane o cantieri di lavoro che qualificano spazi e visioni in uno stile informale, ma inconfondibile.
Pieve Ligure
Anno: 2015
Informazioni tecniche: olio su carta
Dimensione: cm 50×70
Numero di riproduzioni: 1
Di tutt’altra concezione è invece l’opera scelta per rappresentare una cittadina ligure, che trattiene nei diversi colori, il miscuglio di odori salmastri confusi con quelli montani. Lo spettacolo dei paesaggi, riverbera lo stato d’animo con cui l’artista vi si approccia e rimanda ad un incanto terreno in simbiosi con la natura e l’essenza primigenia della vita.
Ci vediamo al prossimo appuntamento! Continuate a seguirci sulla nostra Art Gallery