GALLERIA ARTEQUADRI
Tra gli Special Projects ospiti di Paratissima Eye Contact, Galleria Artequadri
Con Lorenzo Bicci, Paolo Brugiolo, Paolo Fumagalli e Feliciana More
Director: Massimo Zanon
LA GALLERIA
La Galleria Artequadri nasce nel 1974. Espone un’accurata selezione di opere di artisti emergenti, contemporanei e storicizzati. Nel corso dei suoi 50 anni di attività, Artequadri ha lavorato consolidando un rapporto di esclusività con i suoi artisti, che seleziona sulla base della loro competenza, oltre che dell’originalità, unicità e capacità di evoluzione del proprio linguaggio artistico. La Galleria Artequadri lavora in sinergia con altre Gallerie d’arte in Italia (Trieste, Palermo, Padova, Genova e Milano) e all’estero (nei Paesi Bassi, in Inghilterra e Francia) per la realizzazione di diversi eventi, con l’obiettivo di incentivare la diffusione dell’artista in nuovi contesti e differenti aree geografiche. Nel 2022 la Galleria Artequadri ha aperto “Venice Contemporary Art Gallery”, un progetto espositivo nella città di Venezia, in una prestigiosa sede situata nel sestiere San Marco.
GLI ARTISTI
Paolo Fumagalli nasce nel 1960 a Sassari. Ogni suo dipinto apre uno scorcio su un mondo silenzioso e immoto, in bilico tra la sospensione dei sogni e la realtà idealizzata.
Feliciana More riporta sulla tela la sua realtà infantile. La sua pittura si rivolge alla sperimentazione nel campo dell’astrattismo e l’Art Brut.
Lorenzo Bicci nasce a Pisa nel 1969. La sua pittura ricca di riferimenti e rielaborazioni che fa dell’essenzialità delle forme la sua citazione più alta.
Paolo Brugiolo è un artista iperrealista che esplora l’espressione della Street Art con un impatto sulla percezione dell’arte contemporanea.