Art in the City 2019

sito
1

2

Anche quest’anno Paratissima torna a diffondere l’arte sul territorio coinvolgendo le arterie principali della città. Art in the City è un progetto nato per promuovere l’arte e la creatività emergente con la volontà di costruire un circuito di mostre temporanee ospitate in attività commerciali, laboratori e studi professionali. Art in the City agevola l’incontro fra artista e location, favorendo accordi diretti e consigliando le migliori soluzioni espositive e organizzative grazie alla ormai decennale esperienza maturata nel settore degli eventi artistici, culturali e di valorizzazione del territorio.

Special Project


Quest’anno nasce un sodalizio importante con l’Associazione commercianti di Via Po e l’Accademia dei Medici in Via Po 18, che per l’occasione mette a disposizione la corte interna dello storico palazzo per ospitare l’opera dello scultore e designer Marco Fiaschi.Think BIG! – SPECIAL PROJECT

fiaschiSelezionata dal bando Think BIG, l’opera Precarious Totem sarà installata e presentata come un distaccamento dell’evento madre e inserita all’interno del circuito dell’Artinthecity.

L’opera di Marco Fiaschi, Precarious Totemrappresenta la precarietà e il punto di non ritorno di una umanità inglobata in un sistema economico e produttivo ormai fuori controllo. Il simulacro di un albero senza più radici né rami dondola incerto zavorrato da una enorme pepita d’oro sino a quando l’incontrollata crescita delle sfarzose quanto artefatte foglie dorate prenderà il sopravvento schiantandolo rovinosamente al suolo.

Dal 29/10 al 30/11 sarà possibile vedere l’installazione nel cortile di Via Po 18 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00 (esclusi i festivi).

referenti di progetto

Simonetta Pavanello – Giovanna Santoro

artinthecity@paratissima.it

in collaborazione con
logo_via_po_colori_esecutivo copia
logo accatelier