Artisti e ricercatori all’IRCCS di Candiolo

20151021_182832

Artisti e ricercatori all’IRCCS di Candiolo

Ieri, mercoledì 21 ottobre 2015, gli artisti iscritti alla call E’ una vita che ti ricercohanno incontrato i ricercatori dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro – IRCCS, che quotidianamente si impegnano per comprendere meglio questa malattia.

L’incontro è avvenuto tra le 18.00 e le 19.00 presso l’IRCCS di Candiolo, iniziando con un intervento del Professor Alberto Bardelli, Responsabile Ricerca Fondamentale della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus, e continuando tra i laboratori di di ricerca dell’Istituto, in una visita guidata da alcune ricercatrici.

La visita al Centro di ricerca ha rappresentato un’occasione unica per conoscere e comprendere più a fondo il lavoro della Fondazione, che lo stesso Professor Bardelli ha definito “un dono dei piemontesi”.
Tra le domande degli artisti e le informazioni fornite dai ricercatori, si è creato un clima di condivisione e solidarietà che ha comprovato la forza positiva di questa sinergia innescata tra arte e scienza, dimostrando come nell’impegno quotidiano e nella condivisione delle idee possa risiedere la speranza del progresso.

 

Puoi sostenere anche tu la ricerca. La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro opera esclusivamente grazie alla generosità dei cittadini, imprese e associazioni. Puoi sostenere l’Istituto di Candiolo donando tramite Satispay, durante Paratissima presso lo spazio Eticodesign dove sarà ospitato il corner “Un Caffè per la Ricerca” oppure visita il sito www.fprconlus.it

facebook-profile-picture
Paratissima
info@paratissima.it

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.