Paratissima Torino
2 – 6 Novembre 2022
Call per Gallerie e Artisti
Torna lo storico appuntamento di Paratissima con l’Art Week di Torino, quest’anno alla sua diciottesima edizione.
Sei una Galleria?
G@P, Galleries at Paratissima è la sezione interamente dedicata alle Gallerie d’Arte.
Ad ospitarla saranno i suggestivi spazi della Cavallerizza, nel cuore della città di Torino.
La Galleria, in base alle sue necessità espositive, potrà scegliere tra 2 tipologie di stand con differenti metrature e caratteristiche.
Inviando la candidatura entro il 22 luglio, la Galleria pagherà una tariffa ridotta.
Un’importante vetrina nella cornice dell’Art Week Torinese.
DEADLINE 10 Settembre
Quest’anno le candidature avverranno tramite Google Form
(è necessario possedere una mail con domino GMAIL)
Sei un artista?
Un’occasione imperdibile per esporre le proprie opere durante l’Art Week di Torino.
Nella sua diciottesima edizione, Paratissima propone agli artisti 3 sezioni curate a cui candidarsi, il cui filo conduttore è la messa in gioco di sé stessi. Jəune!, a cura di Flavia Rovetta e Antifragilità, curata da Rosanna Accordino, sono due facce della stessa medaglia: tanto dal gioco quanto dal fallimento, si impara e si cresce. Unpredictable, invece, è la mostra senza un tema prestabilito il cui schema narrativo sarà tracciato dalle proposte pervenute.
DEADLINE 5 settembre
Quest’anno le candidature avverranno tramite Google Form
(è necessario possedere una mail con domino GMAIL)
Guest Projects
Nel corso degli anni, Ylda prima e PRS Impresa sociale poi, hanno ideato e realizzato progetti in partnership con enti pubblici e privati: un percorso fatto di fiducia, ascolto, collaborazione e partecipazione che negli anni ha dimostrato come attraverso il linguaggio universale dell’Arte si possano raggiungere obiettivi sociali (e non solo) fondamentali per le più diverse tipologie di attori.
Anche a Paratissima Torino dal 2 al 6 novembre 2022 attorno alle sezioni dedicate alla selezioni di artisti e creativi emergenti gli spazi della Cavallerizza potranno ospitare progetti proposti e curati da Enti pubblici e privati, aziende e Associazioni.
Visita il sito PRS ARTE per scoprire i progetti realizzati e ospitati in questi anni, visita il sito Cavallerizza Torino per scoprire gli spazi e le opportunità della Cavallerizza e scrivici a info@paratissima.it per ricevere la presentazione dedicata ai Guest Projects e/o avere ulteriori informazioni.