CALL> Social Media Manager and Digital Strategist

_NL_social

OPEN CALL

 

SOCIAL MEDIA MANAGER AND DIGITAL STRATEGIST

Nell’ambito di un progetto di sviluppo PRS Srl Impresa Sociale sta ricercando una risorsa junior o senior da inserire all’interno dell’Ufficio Comunicazione.

La risorsa individuata si dovrà occupare di:

– Definire e predisporre i contenuti della comunicazione di Paratissima e PRS Srl Impresa Sociale in coordinamento con la direzione, verificandone la coerenza con le sue finalità e la visione strategica.

– Sviluppare i piani di marketing e comunicazione

– Coordinare tutte le attività relative alla produzione dei materiali di comunicazione stampati e web/social, nonché gli eventuali fornitori esterni

Le sue principali attività saranno le seguenti:

– Analisi dei bisogni di marketing e comunicazione di Paratissima e PRS Srl Impresa Sociale

– Stesura di piani di marketing: Web Marketing, Web Design, Advertising, Social Media Marketing, Posizionamento Seo, Campagne Adwords, Web Reputation, Google Adwords, Facebook Ads

– Pianificazione di strategie comunicative e realizzazione di campagne di comunicazione off-line e on-line, al fine di promuovere l’immagine e il brand di Paratissima e PRS Srl Impresa Sociale e le sue attività espositive, educative formative e commerciali.

– Implementazione del mailing 

– Supervisione di tutte le comunicazioni stampate e on line

– Gestione e supervisione di contenuti per il sito internet, per le comunicazioni email e le newsletter, per i social

– Copywriting ed editing 

Durata del contratto:

12 mesi (rinnovabili).

PROFILO PROFESSIONALE


Requisiti principali: 

– Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturate in aziende di comunicazione o del settore culturale o analoghe

– Conoscenza dei principali social networks e padronanza nel loro utilizzo

– Conoscenza del marketing strategico e della comunicazione web e social 

– Approfondita conoscenza delle tecniche e degli strumenti per la comunicazione scritta e verbale

– Ottima conoscenza della Lingua Inglese parlata e scritta 

– Programmazione, budgeting e controlling

– Capacità di analisi e di interpretazione dei dati

– Conoscenza WordPress

– Problem solving e capacità di pianificazione

– Orientamento al risultato 

– Attitudine a lavorare per progetti 

– Disponibilità a trasferte

– Necessaria Laure magistrale o affine, preferenzialmente Laurea in Scienze della Comunicazione o in Economia e Marketing; 

La sede di lavoro è Torino

 

PROCEDURA DI SELEZIONE

Si prega di inviare, entro l’8 Febbraio 2021, all’indirizzo di posta elettronica info@paratissima.it, una candidatura in formato digitale con la seguente documentazione:

– Lettera di presentazione

– Curriculum vitae

– Un documento d’identità in corso di validità

– Uno o più nomi di referenze (opzionale)

Qualora i candidati non vengano contattati entro 7 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle candidature, la ricerca è da considerarsi conclusa. 

Le candidature verranno valutate da una commissione interna composta dal team di direzione e da un Consigliere di Amministrazione delegato. Il parere della commissione è insindacabile. 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si prega di inviare una email all’indirizzo info@paratissima.it.