CONSUELO CANDUCCI – Curame

Tutte le opere sono state realizzate su supporti gentilmente offerti dai nostri Partner Flying Tiger e Tonki e donate dagli artisti all’Istituto Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

[blockquote text=”La parola “ricerca” mi rimanda ad una parola: “Cura”.
La cura è un diritto di tutti, senza distinzione di nessun genere, perché la salute va resa patrimonio del più ampio numero possibile di persone.
Per questo progetto ho immaginato una lavoro in autoritratto, la modalità con cui solitamente lavoro. Ho prodotto un dittico, due immagini che rimandano al corpo e alla natura. Il fiore spezzato è la malattia. La medicazione, la cura. Dalla ricerca, dunque, nasce la cura. Ma non solo: la ricerca ci spinge verso ciò che ancora non conosciamo, e questa consapevolezza è un grande motore per i ricercatori. Io non posso immaginare gioia più grande di quella di un medico che trova la via per sconfiggere una malattia.” show_quote_icon=”yes” background_color=”#ff7bad” text_color=”#ffffff” quote_icon_color=”#ffffff”]

In collaborazione con

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici