Crafters&Makers giunto alla sua seconda edizione, è il market di Paratissima dedicato a stilisti, artigiani e designer che attraverso tecniche e stili differenti sperimentano creando prodotti artigianali realizzati in pezzi unici.
Si configura come il luogo di incontro per tutti quei brand che vogliono lasciare il segno del proprio estro nel presente, recuperando il mondo creativo passato e gettando le basi per le botteghe del futuro. Alla ricerca di un innovativo concetto di artigianato, i Crafters&Makers creano l’emporio dell’era di mezzo, vivendo la nostalgia del mercato che non c’è più e respirando la magia del mercato che sarà.
All’interno dell’area market saranno presenti circa 30 brand selezionati in tutta Italia, che esporranno le loro creazioni con una particolare attenzione dedicata alla produzione etica e sostenibile, offrendo al pubblico l’eccellenza della laboriosità italiana e risvegliando l’interesse per l’originalità e la qualità di ciò che veste e decora la vita quotidiana. I denominatori comuni sono: unicità e produzione handmade.
Anche quest’anno inoltre si riconferma la collaborazione con Confartigianato che promuove la storia manifatturiera del nostro Paese, accompagnando piccoli imprenditori e artigiani nell’evoluzione in cui la tradizione del mestiere antico si mescola all’introduzione di tecnologie d’avanguardia.
Gli espositori selezionati
Altrosguardo
Andra Orlando
Associazione Tiarè
BLACKMILK
Confartigianato (Across the Glass, Bottega Fagnola, Mobili Pellerej, Unomi)
d’acqua e vetro
Different Lamps
Elena D’Oria
Episodiozero + Le fou bijou
gioellidiversi
Gusci artigianato illustrato
illumino home idea
Jessica Gingardi
LaBarbottina
Lab75
Le shopper di boi
Letterarium + Ufo Luce
Lamilla
MadeWithCare
Maison Mow
Matelier
Momik
MNMUR
MUTA TORINO
nicitta
Nicoletta Fasani
Piel de Rueda – Recycled Wheels
Pocodisegno
POL.IN
Pole Pole
ScarletVirgo
Tiziano Paulon
Triciclo Società Cooperativa Sociale
TRUDYNEGHER
unaborsa
XI.X