D.REA.M.S: aperitivi informativi sull’utilizzo responsabile del denaro

nl1 (2)

D.REA.M.S: aperitivi informativi sull’utilizzo responsabile del denaro

A inizio 2019, il progetto “D.REA.M.S. – Do REAct: less Money, more dreamS“, co- finanziato da OSA Otto per Mille Avventisti, aveva coinvolto gli alunni di cinque Istituti Superiori di Torino, lanciando una sfida:  agli studenti è stato chiesto di interpretare il tema dell’utilizzo responsabile del denaro attraverso la realizzazione di manufatti artistici.

 

Gli incontri hanno coinvolto gli studenti universitari del Corso di Laurea per educatori di IUSTO e gli artisti GEC e Mr Fijodor in un percorso fecondo di crescita e confronto.

Adesso, è finalmente arrivato il momento non solo di vedere dal vivo le opere realizzate, ma di consentire agli alunni coinvolti di trasmettere al pubblico quanto appreso.

Proprio per questo, Paratissima e Iusto organizzano nelle giornate del 2 maggio e dell’8 maggio due aperitivi informativi, aperti a tutti e gratuiti, per approfondire le problematiche della dipendenza da gioco d’azzardo e dell’indebitamento, temi quanto mai attuali e diffusi nella nostra società.

I partecipanti potranno entrare a far parte della giuria popolare che sceglierà l’opera vincitrice che sarà comnunicata nell’evento conclusivo di Giovedì 6 giugno.

Non perdere i tre appuntamenti:

• Giovedì 2 maggio 

17:30 – 19:30

Oratorio Rebaudengo, C.so Vercelli 206

• Mercoledì 8 maggio 

17.30 – 19:30

Polo culturale Lombroso 16, Via Cesare Lombroso 16

• Giovedì 6 giugno 

17:00 – 19:00

IUSTO – Piazza Conti di Rebaudengo 22


Laura Tota
comunicazione@paratissima.it