Fondazione Saussurea e Paratissima lanciano un nuovo contest per artisti

symbiote

Fondazione Saussurea e Paratissima lanciano un nuovo contest per artisti

La Fondazione Saussurea lancia, in collaborazione con Paratissima, un contest rivolto ad artisti per la realizzazione di installazioni/sculture outdoor da ospitare nel suggestivo Giardino Botanico di Saussurea, a Courmayeur (AO).

La call a partecipazione gratuita chiede di presentare proposte artistiche inerenti al tema scelto, Symbiote: ogni artista, attraverso la proposta di un’opera esistente o ancora da realizzare, viene chiamato a interpretare il tema della simbiosi, non solo attraverso la fusione e ibridazione dell’opera stessa con la vegetazione e il territorio circostante, ma anche tramite una auspicabile comunione tra essere umano e natura.

Tra tutte le candidature pervenute entro il 19 maggio, la Giuria selezionerà fino a un massimo di 5 opere che saranno esposte dal 22 giugno al 22 settembre nel suddetto Giardino Botanico.

A conclusione della mostra, in occasione del finissage, verrà decretata l’opera vincitrice assoluta del concorso, selezionata tra quelle esposte. La scultura giudicata migliore entrerà a far parte della collezione permanente della Fondazione Saussurea e all’artista autore dell’opera verrà corrisposto un compenso a titolo forfettario di 2.000 euro (omnicomprensivi al netto dell’iva).

 

Per maggiori informazioni, visita il link dedicato al concorso

Vuoi saperne di più sul Giardino Botanico Alpino Saussurea? Visita il link

Schermata 2019-04-19 alle 12.11.56

 

Il concorso “Symbiote” rientra nell’ambito del progetto n. 1745 “JARDINALP” relativo al programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014/2020.

 

loghi-symbiote

 

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it