G@p – Galleries at Paratissima è la sezione di Paratissima dedicata specificatamente alle gallerie d’arte contemporanea, che hanno qui l’opportunità di esporre e presentare i propri artisti di fronte a un pubblico di circa 50.000 visitatori durante le cinque giornate di evento.
Paratissima, evento off di respiro internazionale, amplia così la propria offerta nei confronti di chi è potenzialmente interessato a investire in Arte Contemporanea, ospitando non solo giovani creativi e talenti emergenti ma anche artisti affermati proposti da un’accurata selezione di Gallerie d’Arte.
Situata nel cuore pulsante di dell’evento, G@p offre alle gallerie partecipanti la garanzia di un alto flusso di visitatori in pochi giorni, durante l’Art Week torinese, ormai nota a livello internazionale per richiamare numerosi collezionisti da ogni dove.
La manifestazione con i suoi 12.000 mq espositivi ricchi di progetti speciali e mostre curate, è infatti ormai diventata uno degli eventi di arte contemporanea più grandi e frequentati a livello nazionale. G@p si configura così come il terreno di incontro ideale tra galleristi e collezionisti esperti o agli esordi, che puntano a investire su artisti emergenti e non solo.
La novità per l’edizione 2019 consiste nell’istituzione del premio G@P Project, dedicato alla galleria con il miglior progetto espositivo e che consiste nella partecipazione gratuita a G@P Torino 2020.
LE GALLERIE SELEZIONATE
INFO&CONTATTI
gap@paratissima.it
Francesca Canfora: +39 347.9941125