GHOST BOOK

Emozioni, cultura, curiosità: la fotografia come espressione primaria
GHOST-BOOK

Ghost è un progetto sulla fotografia d’autore. Ghost presenta attraverso la fotografia storie inedite dai contenuti non comuni. Ghost vuole diventare un punto di riferimento per chiunque guardi al mondo da una prospettiva fuori dagli schemi. Ghost cura la qualità, che è un concetto globale, in tutte le sue forme. Ghost è un club di persone che condividono le stesse passioni.

data: 9 • 06 • 2018


orario: 16:15 > 17:45


speakers: Giorgio Racca, Pierpaolo Pitacco, Toni Thorimbert, Silvia Tracchi, Davide Dutto

1

Giorgio Racca

Ideatore e il fondatore del progetto Ghost Book. Impegnato nella ricerca fotografica, con precedenti esperienze nell’editoria, lavora per promuovere la fotografia stessa come forma espressiva, come linguaggio artistico e come attività culturale.

4

Pierpaolo Pitacco

Art Director, Designer, artista, ha ideato e curato alcune delle più importanti pubblicazioni degli ultimi 2o anni in Italia e in Europa. Ha lavorato come consulente all’immagine per oltre 40 aziende, 34 premi e riconoscimenti internazionali. Svolge per Ghost Book lo stesso lavoro, attento, scrupoloso, accurato.

Contatti

www.pitacco.com

5

Toni Thorimbert

Toni Thorimbert è uno dei più grandi fotografi italiani. Reporter, affermato fotografo di moda e art director, ha appena pubblicato il libro Seduction of Photography.

3

Silvia Tracchi

Gruppo Piaggio – Senior Vice President Media & Consumer Relations Marketing and Communication

Contatti

2

Davide Dutto

vive in Piemonte dove è nato nel 1961. Fotografo professionista dal 1982, si muove in bilico tra arte e mestiere attraverso molteplici territori della fotografia. Oggi il suo lavoro si snoda nel tentativo di trasferire le proprie emozioni con le immagini che raccontano luoghi fisici e dell’anima, dove speso l’occhio s’intreccia con la vita.