Con la canicola di luglio, l’appuntamento di Art Gallery si chiude e vi dà appuntamento a settembre. Nel frattempo vi presentiamo ancora quattro artisti che ci terranno compagnia in attesa delle vacanze.
Iniziamo la rassegna con le opere di Jovana Tomanovic. Diplomata all’Accademia di Brera, Jovana è una giovane artista che da sempre si dedica allo studio della pittura. Le sue opere hanno formati molto grandi e sono ispirate alla natura e alle farfalle giganti che popolano le sue tele. E’ quotata non solo in Italia e le sue opere hanno ricevuto già molti riconoscimenti.
erba #9
Anno: 2016
Informazioni tecniche: olio su tela
Dimensione: 150 x 250 cm
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Di altro calibro è invece il duo che si è fatto conoscere a Paratissima sotto lo pseudonimo di Jamboy. Peter Kærgaard e Lasse Mouritzen sono due artisti danesi che amano creare progetti che attirano i cittadini spesso vengono coinvolti nella loro ricerca, sia attraverso l’uso della grafica che delle performance molto coinvolgenti che amano inscenare. Gli emarginati e le persone immigrate sono il fulcro di questo progetto.
Turin special 1
Anno: 2014
Informazioni tecniche: poster
Dimensione: 70×50
Numero di riproduzioni: 50
Anche per Barbara Leggieri, in arte Bleg, la ricerca pittorica l’ha portata ad esplorare prima la pittura astratta americana degli anni ’50 e, in seguito, a ricercare uno stile personale che si è affinato anche grazie all’incontro con suo maestro Silvio Formichetti. Autodidatta con grandi potenzialità, l’artista francese sta sviluppando una buona conoscenza anche dal punto di vista informale.
Deprivation
Anno: 2017
Informazioni tecniche: Acrilico
Dimensione: 80cmx65cm
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Buona estate a tutti, ci rivediamo a settembre!
Se nel frattempo vuoi entrare a far parte del circuito Art Gallery o avere maggiori informazioni sugli artisti presenti, invia una mail a 360@paratissima.it