I premiati di Paratissima VENTI
PARATISSIMA - TALENT PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nelle mostre di Paratissima Torino 2024. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla mostra collettiva Paratissima Talents 2025.
BEATRICE CARUSO
ALVISE PI
Come la pelle che mi nasconde
KWANGYI LU
SANDRA PAUL
Imago Mundi
ANGEL HERNANDEZ
ALFREDO COLLEONI
Unpredictable
PARATISSIMA - BEST EMERGING ARTIST
Questo riconoscimento viene conferito all'artista che maggiormente si é distinto nelle mostre di Paratissima Torino 2024. Grazie a questo Premio, potrà esporre in una mostra personale nell’anno 2025, a cura dei vincitori del NICE CURATORS PRIZE 2024.
BEATRICE CARUSO
Come la pelle che mi nasconde
PARATISSIMA TORINO PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nelle mostre di Paratissima Torino 2024. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione di Paratissima Torino 2025.
CHIARAB
Come la pelle che mi nasconde
DUCCIO GUARNERI
Imago Mundi
FILIPPO ZANELLA
Unpredictable
ART PRODUCTION PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito all'artista il cui lavoro presentato a Paratissima Torino 2024 meglio rappresenta le mission di vendibilità, riproducibilità e appeal proprie del progetto Art Production. Grazie a questo Premio, l’artista entrerà a far parte della collezione Paratissima Art Production.
CHIARA BRUNO
Liquida Winter Edition
LIQUIDA PRIZE
Questo Premio viene conferito all’artista che maggiormente si é distinto nella sezione Liquida Photofestival - Winter Edition 2024. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione del Liquida Photofestival nel 2025.
JULIA BOHLE
COMMUNICATION PRIZE
Questo Premio viene concordato con il dipartimento di Comunicazione di Paratissima per premiare quell’artista che vada a rappresentare la locandina della prossima edizione della mostra collettiva di Paratissima Talents 2025.
ANGEL HERNANDEZ
Unpredictable
NICE & FAIR - TALENT PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nella sezione Nice&Fair / Contemporary visions 2024. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla mostra collettiva Paratissima Talents 2025.
ANICA HUCK
I'm Blue
ALICE BIONDIN
Materia Madre
SARA ZUNINO
Send Me Your Location
ANASTASIA MONACELLI
Show Don't Tell
ERIKA GODINO
Sogno dunque sono
ARIANNA ATANASIO
Tune In
NICE&FAIR - BEST NICE ARTIST
Questo riconoscimento viene conferito all’artista che maggiormente si é distinto nella sezione di Nice&Fair / Contemporary visions. Grazie a questo Premio, l’artista potrà esporre in una mostra personale nell’anno 2025, a cura dei vincitori del NICE CURATORS PRIZE.
SARA ZUNINO
Send Me Your Location
NICE & FAIR / CONTEMPORARY VISIONS PRIZE
Questo riconoscimento viene conferito ai creativi che maggiormente si sono distinti nella sezione Nice&Fair / Contemporary visions 2024. Grazie a questo Premio, l’artista avrà diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione di Nice&Fair / Contemporary Visions, durante Paratissima Torino 2025.
MADA PAZ
I'm Blue
TERESA CARNUCCIO
Materia Madre
DIANA PINTALDI
Send Me Your Location
GIULIA LENTINI
Show Don't Tell
MARGOT
Sogno dunque sono
NADIA TAMANINI
Tune In
NICE CURATORS
Questo Premio viene conferito al miglior progetto curatoriale presentato a Nice&Fair / Contemporary visions 2024. Grazie a questo Premio, i curatori e le curatrici che hanno seguito il progetto vincitore potranno curare nel 2025 le mostre personali dei vincitori del BEST NICE ARTIST e del BEST EMERGING ARTIST.
SEND ME YOUR LOCATION
Noemi De Simone, Chiara Lorenzetti
BORSA LAVORO
Coerentemente con la mission di Paratissima, che si propone di compiere azioni di talent scouting nei confronti degli artisti emergenti, anche N.I.C.E. intende promuovere e dare un'opportunità a chi, tra i giovani curatori, dimostrerà impegno, tenacia e talento.
Al termine del corso vengono assegnate n.X borse lavoro agli allievi che si sono distinti per capacità trasversali, flessibilità, predisposizione alla collaborazione e al lavoro di gruppo.
La Borsa Lavoro offre la possibilità di entrare nel Team Curatoriale che realizzerà Paratissima 2025, a fronte di un rimborso spese di 1.500 euro lordi.
MARGHERITA CASELLI
Materia Madre
SOFIA CASTAGNOLI
I'm Blue