Iscrizioni Prorogate

ISCRIZIONI PROROGATE SITO

Iscrizioni Prorogate

Le iscrizioni per le prossime edizioni di Paratissima sono prorogate!

Visto l’alto numero di candidature ricevute, Paratissima proroga le iscrizioni ancora di una settimana!

 

Paratissima Exhibit and Fair:

Con il nome di Paratissima Exhibit and Fair, il progetto dichiara la sua natura e i suoi obbiettivi, con una nuova impostazione che ne mantiene l’identità storica e lo spirito ma lo vuole far crescere ed evolvere.  La fiera di Paratissima si presenta come una collettiva di mostre selezionate e curate, che al meglio possa presentare e raccontare gli artisti e le loro opere al pubblico.  Si lavorerà su una grande selezione numerica e qualitativa degli artisti e dei progetti proposti, sviluppando un percorso di affiancamento condiviso con la direzione artistica e lo staff di Paratissima. Gli spazi accoglieranno mostre di dimensioni e nature diverse, allontanandosi dall’idea dello stand espositivo.

Un grande sforzo di tutti, che però avrà una vetrina espositiva più lunga, dal 28 ottobre al 20 novembre 2021, per permettere sia l’esperienza dei giorni intensi della settimana del contemporaneo dal 1 al 7 novembre, sia la possibilità di un respiro maggiore dilatato nel tempo che metta a frutto al meglio le mostre allestite.

Per scoprire di più clicca qui 

NICE & Fair – Contemporary Visions

Nice & Fair / Contemporary Visions è un nuovo format di evento dedicato alle nuove proposte dell’arte contemporanea di oggi, sia da un punto di vista artistico che curatoriale. La stretta collaborazione tra i talenti emergenti in entrambi gli ambiti dà vita a sei progetti espositivi volti a indagare tematiche e argomenti di stringente attualità, legati al presente.
Ogni mostra collettiva sarà l’esito di un confronto tra curatori agli esordi e giovani artisti, per dare spazio e voce a chi si trova a intraprendere oggi il proprio percorso artistico in modo professionale.
Il board curatoriale coinvolge ben 18 curatori che nel 2021 hanno affrontato il percorso formativo di NICE – New Independent Curatorial Experience, un training di perfezionamento che si sviluppa proprio attraverso la progettazione e la realizzazione dell’evento stesso.
Sei sono i progetti espositivi che saranno ospitati dall’ARTiglieria Con/temporary Art Center dal 26 novembre al 19 dicembre.
Per scoprire di più clicca qui.

Ti ricordiamo che dalle candidature per le prossime edizioni di Paratissima, sarà selezionato il terzo vincitore del Premio di Torino creativa per Paratissima.

La nuova dead line è 13 settembre!

In Mostra in corso a Paratissima
Cecilia Di Blasi
cecilia.dblasi@hotmail.it