La Compagnia di San Paolo per Paratissima International

CSP

La Compagnia di San Paolo per Paratissima International

La Compagnia di San Paolo conferma il suo sostegno all’edizione 2015 di Paratissima mostrandosi, come sempre, attenta alle evoluzioni e alle nuove tendenze del panorama culturale.

L’impegno della fondazione si è nel tempo modificato e da sostenitore del sistema dell’arte contemporanea, la Compagnia vuole assumere maggiormente oggi un ruolo di attivatore di processi innovativi.

All’inizio di quest’anno la Compagnia ha creato un settore dedicato a tale scopo, l’Area “Innovazione culturale”, che si pone oggi come interlocutore per progetti e soggetti attivi in campo culturale che presentino elementi innovativi. L’innovazione è da intendersi da diversi punti di vista e su differenti piani: la novità delle forme espressive e dei linguaggi utilizzati, una tematizzazione di nuovi approcci sul rapporto tra cultura e società, un’attenzione particolare alla dimensione economica e produttiva della cultura.

In quest’ottica si inserisce il sostegno all’edizione 2015 di Paratissima, che rappresenta un appuntamento riconosciuto e accreditato nel ricco calendario torinese del novembre dell’arte contemporanea. L’iniziativa contribuisce in modo significativo allo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio, e offre ai giovani artisti la possibilità di partecipare a momenti di visibilità e attivare collaborazioni per avviare e consolidare la propria ricerca anche in ambito internazionale.

facebook-profile-picture
Alessia Messina
alessia.messina@paratissima.it

Communication Manager del brand Paratissima.