L’artista Davide Trabucco a Togliatti per il progetto “Autopia: visioni dal presente”

Si apre oggi la terza tappa del progetto «Autopia: visioni dal presente», organizzato dal Comitato «Dante Alighieri» di Togliatti in collaborazione con il Centro d’Arte Contemporanea di Togliatti e YLDA/Paratissima.
In questa terza fase l’artista bolognese Davide Trabucco trascorrerà due settimane presso la città di Togliatti e si confronterà con la tematica urbana, andando a creare un release site-specific del suo progetto «Confórmi». La mostra personale, che aprirà alla conclusione del soggiorno russo
dell’artista, avrà come titolo «Confórmi: file not found». Davide Trabucco proporrà una collaborazione con il fotografo italiano Roberto Conte,
utilizzando come incipit narrativo le foto raccolte dal fotografo a Togliatti nel 2016 e completando le sue narrazioni con tre serie tematiche.
Al progetto prendono parte anche l’artista torinese Elisa Sartori e l’artista milanese Filippo Cristini
Supporto istituzionale al progetto è fornito dall’Istituto Italiano di Cultura di Mosca e dal Consolato Onorario d’Italia per la Regione di Samara. Il progetto è patrocinato dalla Fondazione Mimmo Rotella ed è finanziato dalla Società Dante Alighieri di Roma con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

—- BIO —-

Davide Trabucco è nato nel 1987 a Bologna, vive e lavora a Bologna. Si è laureato presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara. La sua ricerca artistica si articola in tre progetti tematici: installazioni in spazi pubblici (Progetti), collage digitale (Conformi), grafica (Archetipi).

Davide_Trabucco

Dal 2012 collabora con la Fondazione Collegio Artistico Venturoli di Bologna e realizza progetti in diverse istituzioni quali MAXXI di Roma e la galleria Miro Art Gallery di Bologna.
Nel 2018 ha prodotto contenuti destinati alla campagna di comunicazione online degli eventi della
Fondazione Prada.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici