Liquida Photofestival - Exhibition
8 - 11 maggio 2025
a cura di Laura Tota
Daranno vita alla quarta edizione di Liquida Photofestival i migliori progetti fotografici pervenuti all’open call “Exhibition“, aperta fino al 28 febbraio 2025. Un’occasione imperdibile per avere a disposizione uno spazio il cui allestimento sarà deciso insieme alla Direzione Artistica. Attraverso un lavoro dedicato di editing, progettazione e declinazione della proposta con un layout espositivo capace di valorizzare il progetto, la Direzione Artistica affiancherà il fotografo in modo concreto e strutturato. La promozione offline e online e le interviste esclusive daranno ampio eco al tuo progetto espositivo, mentre i one to one con gli esperti del settore ti permetteranno una concreta crescita professionale.
NESSUN TEMA PRESTABILITO PER LASCIARE AGLI AUTORI MASSIMO MARGINE D’ESPRESSIONE
DEADLINE 28 FEBBRAIO 2025
LOCATION -> SOON
Non solo uno spazio espositivo, ma una vera e propria vetrina offline e online in cui Paratissima ti assisterà con attività di promozione e valorizzazione:
Layout espositivi quotati | Supporto tecnico base in fase di allestimento | Strategie di Comunicazione pre e durante l’evento | Rassegna stampa | Reportage fotografico | Posizionamento nel catalogo ufficiale di mostra | Infografiche di mostra | Supporto per la vendita Online e in Fiera | Supporto tecnico per la gestione della piattaforma E-commerce
Le candidature avvengono attraverso l’ArtGallery di Paratissima. Per candidarsi è necessario iscriversi all’ArtGallery, l’iscrizione è facile e gratuita. Segui il tutorial cliccando qui
Non sei ancora iscritto all’ArtGallery?
Sei già iscritto all’ArtGallery?
Per info o richieste scrivi una mail a artgallery@paratissima.it
I premi di Liquida Exhibition:
Partecipazione gratuita a Paratissima Art Week 2025
Il/La vincitor* si aggiudicherà una partecipazione gratuita alla ventunesima edizione di Paratissima, in concomitanza con l'Art Week torinese.
Il/La vincitor* sarà inserito con il progetto fotografico vincitore all'interno di una sezione appositamente selezionata della manifestazione, ottenendo ampia visibilità online e offline.
L'Art week è la vetrina più importante per lo scenario dell'arte contemporanea a Torino, un'occasione da non lasciarsi sfuggire.
Paratissima VENTI | Art Week - Sezione Fotografia: Liquida Winter Edition. Ph. Vincenzo Parlati
Mostra personale: Fiuto Art Space Prize 2025
FIUTO è un’isola nel mezzo dell’oceano, un’oasi nel deserto, una finestra senza grate dalla quale sporgersi per vedere oltre. Dodici metri quadrati all’interno dei quali prendono vita progetti mirati e site specific. Un luogo di arte senza la maiuscola, che nasce con l’intento di promuovere i linguaggi del contemporaneo in un territorio fragile e distante dai grandi centri culturali del Paese. Diretta e curata da Alex Urso, la galleria ha ospitato in questi anni artisti di rilievo su scala nazionale e internazionale (tra gli altri Marta Blue, Radek Szlaga, Virginia Mori, Giacomo Giovannetti), legandosi a realtà aziendali e istituzionali (Cantina dei Colli Ripani, Istituto Polacco di Roma).
Dal 2024 è parte della lista dei “Luoghi del Contemporaneo”, il progetto del Ministero della Cultura dedicato ai luoghi di ricerca artistica più meritevoli del territorio nazionale.
Marta Blue, Summer of Fear (Fiuto Art Space, 2024).