Nel suo intento di promuovere i giovani talenti fotografici, Liquida Photofestival non può esimersi dalla necessità di veicolare il più possibile nuove narrazioni visuali.
Per questo nasce il “Liquida Grant”, che premierà le migliori proposte tra quelle pervenute con una mostra collettiva ospitata all’interno del prestigioso Ex Galoppatoio dell’ARTiglieria e in altre sedi espositive in Italia.
Una giuria di nuovi professionisti della fotografia selezionerà i 10 migliori scatti singoli, restituendo così la potenza dell’immagine nel raccontare il caleidoscopio della contemporaneità.
Il tema è libero, così come non ci sono limiti per i diversi approcci fotografici (Reportage, street photography, still Life, fotografia di moda, ritrattistica, naturalistica, concettuale/di ricerca).
La giuria di Liquida Grant
Liquida Photofestival dà voce ai nuovi volti del settore. Cinque ambiti di indagine diversa per cinque giovani professionisti della fotografia contemporanea.
GROUP SHOW AT LIQUIDA PHOTOFESTIVAL
Mostra dei 10 migliori scatti selezionati dalla giuria ed esposti nell’Ex Galoppatoio dell’ARTiglieria Con/temporary Art Center dal 5 al 29 maggio 2022.
GROUP SHOW AT FOCUS.ARTPHILEIN
Mostra dei 10 migliori scatti selezionati dalla giuria nella galleria Focus.Artphilein di Lugano nei mesi di settembre e ottobre 2022.
GROUP SHOW AT LIVE- LIVING INSIDE VARIOUS EXPERIENCES BY SELFSELFBOOKS
Mostra dei 10 migliori scatti selezionati dalla giuria durante l’esposizione LIVE di SelfSelfbooks nel mese di giugno 2022 a Milano.
PUBBLICAZIONE COLLETTIVA CURATA DA SELFSELFBOOKS
I 10 autori selezionati per il group show + 10 menzionati speciali faranno parte della pubblicazione “Liquida Grant 2022” edita da Selfselfbooks e inserita nel ciclo di crowdfunding dell’inverno 2023, pronta per la presentazione durante Liquida 2023.
FOTOLIBRO DEDICATO EDITO DA SELFSELFBOOKS
Selfselfbooks dedicherà a uno degli autori tra i candidati una pubblicazione nel round di crowdfunding di settembre 2022. Selfseflbooks segue il fotografo nella raccolta fondi, nell’editing e nella realizzazione del fotolibro.
PARTECIPAZIONE NELLA SEZIONE “NEW EYES” DI IMAGENATION A MILANO
Lo scatto premiato parteciperà gratuitamente alla sezione “New Eyes” alla mostra ImageNation Milano 2022 a settembre presso la Fondazione Matalon.