Luoghi segreti da visitare a Torino e dintorni
I luoghi e gli aneddoti più nascosti della prima capitale d’Italia
Giovedì 2 dicembre, alle ore 18.30, Sarah Scaparone presenterà suo libro Luoghi segreti da visitare a Torino e dintorni. Dialogherà con l’autrice il fondatore di Paratissima Lorenzo Germak e modererà la conversazione il giornalista Fabio Milano.
Torino è una città che da sempre si fonda sulla dualità: riservata ma regale, nobile ma operaia, elegante ma popolare, artistica ma industriale. Soprattutto, Torino è la città in cui si incontrano la magia bianca e la magia nera, un luogo in cui segreti e leggende sono parte fondamentale della storia cittadina. Questa vocazione al mistero, unita al tradizionale riserbo che caratterizza la “sabaudità”, fa sì che il turista debba aggirarsi tra i vicoli torinesi con il piglio del cercatore d’oro, aguzzando gli occhi per non farsi sfuggire i tanti tesori di cui la città è costellata, ma che spesso giacciono lontano dalla superficie. Dalle Carceri Nuove al Museo Schneiberg, dal Villaggio Leumann alla Cappella dei Banchieri e dei Mercanti, Sarah Scaparone ci conduce alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più curiosi e segreti di Torino e del suo circondario.
Il libro è acquistabile presso Libreria Mercurio (Via Po, 6 – Torino) che questa sera sarà con noi, come rivenditore, nel Ba[r]uhaus.
Le perle segrete di Torino e del suo territorio.
L’accesso è gratuito. Richiesto il Green pass.