MEET THE NICERS: Ludovica Lamoure

10

MEET THE NICERS: Ludovica Lamoure

Ludovica Lamoure ha curato insieme a Rosanna Accordino la mostra “C.R.A.C. Crepe, Rotture,  Alterazioni e Cicatrici“. Ecco cosa ci ha raccontato riguardo la sua esperienza.

“Credo che l’esperienza del corso NICE sia stata per me la cosa più bella di quest’ultimo anno, forse anche degli ultimi anni in generale.

Finalmente ho ascoltato quella parte di me che mi diceva di mettermi alla prova nel mondo della curatela. E la mia scelta di proseguire con questa volontà è stata ripagata da un corso interessantissimo, fresco, con contenuti mai banali e soprattutto utilissimi; ricco inoltre di testimonianze di professionisti del campo che hanno saputo trasmettere in primis tantissima passione, ma anche tanta sapienza e dedizione.

Inutile dire che la parte progettuale è stata la ciliegina sulla torta: la possibilità di sviluppare un progetto curato con un tema proposto dai partecipanti, dall’inizio alla fine, è qualcosa di unico. Siamo stati indirizzati su alcune scelte in modo consapevole e istruttivo, ma l’aspetto fondamentale è che i progetti finali rispecchiavano davvero quello che volevamo esprimere fin dal nascere. È un’esperienza e un’opportunità da consigliare assolutamente a chiunque voglia davvero capire in prima persona e in modo pratico qual è il ruolo del curatore oggi e soprattutto quali sono le infinite sfaccettature del mondo della curatela”.

 

 Vuoi partecipare alla prossima edizione del corso?

Visita il link!

Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio!

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it