MEET THE NICERS: Alice Pietrucci

9

MEET THE NICERS: Alice Pietrucci

Alice Pietrucci ha curato insieme a Giovanni Gerolin la mostra “Places for People“. Ecco cosa ci ha raccontato riguardo la sua esperienza.

Ho scelto di partecipare al corso N.I.C.E perché unisce una validissima offerta formativa teorica, attraverso esperienze di professionisti attivi nel settore della curatela, a una prova pratica a mio avviso fondamentale per poter comprendere a pieno il lavoro del curatore. 

Inoltre iniziare la propria carriera avendo già esposto un proprio progetto in una fiera prestigiosa come Paratissima con tanto di catalogo annesso è un’opportunità unica.
Consiglio quest’esperienza a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’arte dalla parte di chi la illustra e la rende fruibile, per la gentilezza e pazienza dell’organizzazione e per la preparazione delle figure di riferimento che s’incontrano durante la durata del corso.
A causa della situazione sanitaria di quest’anno siamo stati costretti a seguire le lezioni su piattaforma online e non in presenza, ciò ha reso più difficile la creazione di un legame con i colleghi e con Francesca e Karin, ma non impossibile. Infatti una volta incontrati di persona non abbiamo avuto problemi a socializzare e lavorare in squadra”.

 Vuoi partecipare alla prossima edizione del corso?

Visita il link!

Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio!

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it