MEET THE NICERS: Caterina Capantini

Valeria Cirone

MEET THE NICERS: Caterina Capantini

Caterina Capantini ha curato insieme a Giorgia Gibertini la mostra “In Utero” e insieme hanno vinto il premio per il miglior progetto espositivo della 7a edizione. Ecco cosa ci ha raccontato riguardo la sua esperienza.

“Il corso N.I.C.E. è stata un’esperienza formativa totale che mi ha arricchita sia professionalmente che personalmente. Mi sento di consigliarlo in quanto prepara ad affrontare le varie fasi del processo curatoriale, dando modo di capirne le dinamiche sottese e confrontarsi direttamente con le gioie e i dolori di questa professione. Il corso ha ospitato docenti brillanti che nonostante la modalità online sono riusciti a trasmettere la passione e la dedizione che hanno per il loro lavoro, insegnandomi e motivandomi moltissimo. Un altro aspetto che ho molto apprezzato è stato il valore dato alle relazioni umane: sin dall’inizio del corso si è instaurato un rapporto paritario tra docenti e allievi, uno scambio tra chi vuole diffondere il proprio sapere e chi è pronto a riceverlo, nessun giudizio, anzi l’errore diviene un’occasione per capire di più, approfondire e migliorarsi.

Oltre a capacità spendibili nel mondo del lavoro, mi ha anche aiutata a capire quali sono i miei punti di forza e di debolezza, portandomi a un livello di consapevolezza maggiore, anche grazie al lavoro di gruppo e allo scambio fluido di idee che ha indubbiamente allargato i miei orizzonti e le mie competenze”.

Vuoi partecipare alla prossima edizione del corso?

Visita il link!

Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio!

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it