Giorgia Gibertini ha curato insieme a Caterina Capantini la mostra “In Utero” e insieme hanno vinto il premio per il miglior progetto espositivo della 7a edizione. Ecco cosa ci ha raccontato riguardo la sua esperienza.
“Il corso NICE è stato per me un nuovo inizio, durante un periodo di stasi come quello che ci siamo trovati costretti ad affrontare in primavera a causa del Covid.
Un percorso formativo che mi ha permesso di interagire con esperti del settore artistico: curatori, galleristi, grafici, editori e che apre le sue porte a chi vuole scoprire i retroscena di questo fantastico mondo dell’arte e calarvisi a pieno. Ho imparato a lavorare in gruppo e a seguire una linea progettuale coerente, instaurando rapporti umani che so che non andranno perduti.
Il corso NICE è lavoro sodo e penso che possa metterti nell’ottica di capire se il lavoro del curatore è realmente la strada che si vuole intraprendere, con tutti i suoi pregi e difetti, o se piuttosto è meglio imboccare un’altra via. Nel mio caso è stata la conferma di una certezza”.
Vuoi partecipare alla prossima edizione del corso?
Visita il link!
Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio!