MEET THE NICERS: Paola Curci

Valeria Cirone-5

MEET THE NICERS: Paola Curci

Paola Curci ha curato insieme a Valeria Cirone e Lin Li la mostra “Prospettiva rifugio“. Ecco cosa ci ha raccontato riguardo la sua esperienza come allievo del corso per curatori N.I.C.E.

“Il corso NICE ha significato per me una grande opportunità di crescita, professionale e non. L’accostamento del lato pratico a quello teorico si è rivelato fondamentale per l’apprendimento di una pratica – quella della curatela – che racchiude in sé una grande quantità di sfaccettature. I docenti stessi sono stati capaci di trasmettere la loro forte passione, oltre ad aver dato modo di scoprire realtà e argomenti sempre nuovi e interessanti. Inoltre, la possibilità di vedere un progetto svilupparsi dal suo concepimento alla sua realizzazione finale ha costituito, in questo percorso, un forte valore aggiunto. 

Curiosità, passione e desiderio di “mettere le mani in pasta” sono solo alcune delle caratteristiche proprie della figura del curatore. Dall’ideazione del concept, alla ricerca e al successivo contatto degli artisti, dalla stesura dei testi che accompagnano le opere, al posizionarle fisicamente nel percorso espositivo. Il corso NICE offre un’occasione unica per scoprire e sperimentare, dall’inizio alla fine. Ovviamente non senza difficoltà, ma dopotutto che gusto ci sarebbe? La soddisfazione finale certamente ripaga”.
Vuoi partecipare alla prossima edizione del corso?

Visita il link!

Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio!

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it