MEET THE NICERS: Rosanna Accordino

Valeria Cirone-2

MEET THE NICERS: Rosanna Accordino

Rosanna Accordino ha curato insieme a Ludovica Lamoure la mostra “C.R.A.C. – Crepe, Rotture, Alterazioni, Cicatrici” ed è stata la vincitrice della Borsa Lavoro che le ha permesso di assistere la Direzione Artistica nel periodo precedente l’evento. Ecco cosa ci ha raccontato.

“L’opportunità di frequentare il corso NICE è arrivata nel momento più propizio, sia per il mio percorso di crescita personale sia per quello professionale. Solo di recente, infatti, ho realizzato che gli studi fatti, le numerose e diversificate esperienze lavorative, così come le mie passioni, stavano confluendo tutti verso questa professione tanto affascinante quanto sfaccettata e ricca di sfumature. Il mestiere del curatore è un lavoro che richiede molta dedizione, creatività e il massimo della flessibilità. Tutto questo mi è stato chiaro sia dalle esperienze riportate dai docenti che si sono avvicendati durante le lezioni, sia dal lavoro svolto in tutto il periodo di formazione. 

È infatti questa la caratteristica che rende NICE diverso da qualsiasi altro corso di pari genere: i giovani curatori vengono formati sul campo, ogni sfida che si trovano ad affrontare è una lezione imparata che non si dimenticherà più”. 

 

Vuoi partecipare alla prossima edizione del corso?

Visita il link!

Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio!

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it