N.I.C.E. Testimonials: Agnese Lovecchio

DSC_8905

N.I.C.E. Testimonials: Agnese Lovecchio

Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione del Corso N.I.C.E.!

Ecco la testimonianza di Agnese Lovecchio, partecipante all’edizione 2018 che, insieme a Luca Ricci, ha curato la mostra “Come bio comanda“.

Agnese si è anche aggiudicata la Borsa di Studio del valore di 1.500 euro che le ha consentito di seguire la Direzione Artistica nelle fasi di organizzazione e realizzazione della XIV edizione.

Cosa ti ha dato il corso e perché è diverso dagli altri?

Il corso Nice fornisce una preparazione base alla costruzione di una mostra. Permette di confrontarsi con gli artisti face to face, definendo con loro le potenzialità di un lavoro che di fatto è collettivo. Personalmente, mi ha insegnato a prendere rapidamente delle decisioni e a cavarmela tra mille difficoltà.
IMG_6857

Perché ti senti di consigliarlo?

Lo consiglio a tutti coloro che intendo affacciarsi al mondo dell’arte, a chi vuole capirci qualcosa in più e a chi, più semplicemente, è incuriosito dalla parola ‘curatela’.

Dove ti ha portato?

Il corso Nice mi ha permesso di conoscere moltissimi artisti, alcuni con grandi capacità e molto lungimiranti nella loro pratica. Mi ha fornito gli strumenti per proseguire la mia carriera nel campo, lavorando a stretto contatto con la creatività.
————————

Vuoi partecipare anche tu alla VI edizione di N.I.C.E.? Visita il link https://paratissima.it/corso-nice/ e ricordati di iscriverti entro il 28 febbraio 2019!

Visita la pagina con tutti i progetti espositivi della V edizione

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it