N.I.C.E. testimonials: Alessandra Picchi

DSC_8959

N.I.C.E. testimonials: Alessandra Picchi

Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione del Corso N.I.C.E.!

Ecco la testimonianza di Alessandra Picchi, partecipante all’edizione 2018 che, insieme a Valeria Guglielmi, ha curato la mostra vincitrice del N.I.C.E. Prize, “Certe Notti”Come bio comanda“.

Alessandra e Valeria cureranno la mostra personale di Ilaria Gasparroni, vincitrice del Paratissima Talent Prize 2018, durante l’edizione 2019 di Paratissima Torino.

Cosa ti ha dato il corso e perché è diverso dagli altri?

Il corso NICE ha indubbiamente incrementato la mia conoscenza della curatela sviluppata durante gli anni all’Accademia di Belle Arti.
Sono fermamente convinta che il metodo learning by doing sia il valore aggiungo del corso: questo particolare approccio ci ha permesso di conoscere e scontrarci da subito con gli errori e i problemi che si possono affrontare nella progettazione di una mostra in modo da poterli riconoscere ed evitare in seguito.
IMG_6861

Perché ti senti di consigliarlo?

Mi sento di consigliarlo perchè NICE ti fa scoprire la parte più divertente della creazione di una mostra: conoscere un sacco di personalità tutte diverse tra loro.

Dove ti ha portato?

Il corso NICE mi ha insegnando a progettare una mostra partendo da zero e mi ha permesso di generare varie proposte di mostre da poter promuovere in vari ambienti culturali.
————————

Vuoi partecipare anche tu alla VI edizione di N.I.C.E.? Visita il link https://paratissima.it/corso-nice/ e ricordati di iscriverti entro il 28 febbraio 2019!

Visita la pagina con tutti i progetti espositivi della V edizione

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it