N.I.C.E. testimonials: Erika Gravante

erika-gravante-nicer-corso-curatori

N.I.C.E. testimonials: Erika Gravante

Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione del Corso N.I.C.E.!

Ecco la testimonianza di Erika Gravante, partecipante all’edizione 2019 che, insieme a Maria Rosaria Cavaliere e Federica D’Avanzo, ha curato la mostra “Collateral Beauty

collateral-beauty-corso-curatori-nice

COSA TI HA DATO IL CORSO E PERCHÉ È DIVERSO DAGLI ALTRI?

Il corso n.i.c.e mi ha insegnato a comprendere tutte le fasi necessarie per realizzare una mostra a 360 gradi, partendo dalla didattica per poi arrivare alla concretizzazione della propria idea progettuale.

Finalmente un corso pratico e professionale che regala soddisfazioni immense e ti fa capire la tua indole mettendoti alla prova.

 

PERCHÉ TI SENTI DI CONSIGLIARLO?

Consiglio N.I.C.E. perché mi sono trovata di fronte a un corso completo, dinamico ma soprattutto umano dove ho imparato ad interfacciarmi con tutte le figure del settore, dall’artista ai miei fantastici colleghi che sono diventanti come una seconda famiglia per tutta la durata dell’esperienza torinese (e non solo).

È un’esperienza intensa e travolgente perché quando vedi il tuo modello iniziale trasformarsi in realtà, tutte le difficoltà incontrate precedentemente sembrano svanire.

 

DOVE TI HA PORTATO?

Grazie a N.I.C.E. ho acquisito la consapevolezza che voglio fare il curatore: mi ha portato nuove collaborazioni grazie alle quali sto portando avanti vari progetti di mostre sia a Genova che a Milano.

 


Vuoi essere tra i prossimi Nicers? Iscriviti al corso per aspiranti curatori in partenza a marzo!

Tre settimane di formazione intensiva e un field project sul campo che ti permetterà di curare una tua mostra in uno degli eventi più importanti dell’art week torinese a novembre.

Vai al link https://paratissima.it/corso-nice/

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it