N.I.C.E. New indipendent Curatorial Experience

N.I.C.E. New indipendent Curatorial Experience

01_logo_nice-giusto1E’ online  il nuovo bando N.I.C.E. New Independent Curatorial Experience 2015!

In un contesto culturale in crisi, che sempre meno può contare su contributi pubblici,Paratissima costituisce un esempio di come sia possibile operare muovendosi in un alveo indipendente.

L’obiettivo, attraverso la condivisione di competenze ed esperienze, è quello di offrire ai giovani aspiranti curatori gli strumenti per potersi costruire una professionalità autonoma, capace di operare anche attraverso canali alternativi.

Paratissima, sulla scorta del grande successo riscontrato nel 2014, presenta la II edizione di N.I.C.E.: New Independent Curatorial Experience. Un corso per curatoriche si propone sia come occasione formativa che come luogo di esperienza pratica. Con un’impostazione orientata prevalentemente al lavoro sul campo, attraverso il “learning by doing”, l’analisi di case study e un approccio collaborativo, il corso vuol essere un training per avviare i giovani curatori, o aspiranti tali, a questa professione.

Le iscrizioni si chiudono il 21 aprile.

Per scaricare la presentazione, il bando e il Modulo d’Iscrizione consulta la paginadedicata al progetto.

Per info e iscrizioni, scrivere a: nice.paratissima@gmail.com

facebook-profile-picture
Paratissima
info@paratissima.it

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.