Paratissima Torino
30 ottobre - 3 novembre 2024
UNPREDICTABLE Coordinata da Roberta Bani e Alice Salvatico
Non ti senti ispirato dai temi proposti nelle call? Candida le tue opere nella sezione Unpredictable.
L'inaspettato è quel momento sorprendente e spesso travolgente che ha il potere di trasformare la nostra esistenza. È un turbine di eventi che sfida la nostra capacità di adattamento e ci costringe a confrontarci con ciò che va oltre le abitudini e aspettative. Questo sconvolgimento ci mette alla prova, esigendo una risposta creativa e resiliente di fronte all'ignoto. Unpredictable diventa così non solo una sfida, ma anche un'opportunità: quella di abbracciare l'incertezza e di fare nostro ogni singolo aspetto di questa nuova realtà.
Roberta Bani e Alice Salvatico
Non solo uno spazio espositivo, ma una vera e propria vetrina offline e online in cui Paratissima ti assisterà con attività di promozione e valorizzazione:
Layout espositivi quotati | Supporto tecnico base in fase di allestimento | Coordinamento e Segreteria Artisti | Strategie di Comunicazione pre e durante l’evento | Rassegna stampa | Reportage fotografico | Posizionamento nel catalogo ufficiale di mostra | Infografiche di mostra | Supporto per la vendita Online e in Fiera | Supporto tecnico per la gestione della piattaforma E-commerce
DEADLINE 5 SETTEMBRE 2024
Le candidature avvengono attraverso l'ArtGallery di Paratissima. Per candidarsi è necessario iscriversi all'Art Gallery di Paratissima. Se non sei ancora iscritto all'Art Gallery clicca qui. L'iscrizione è facile e gratuita. Segui il tutorial cliccando qui.
Per info o richieste scrivi una mail a artgallery@paratissima.it
Open Call aperte:
Liquida Photofestival Winter Edition
a cura di Laura Tota
Imago Mundi
a cura di Carla Gerbino
Come la pelle che mi nasconde
a cura di Mario Bronzino
NICE & Fair
Contemporary Visions
La mostra è coordinata da Roberta Bani e Alice Salvatico
Roberta Bani
Roberta Bani, dopo aver conseguito la laurea in Storia dell’arte e Valorizzazione del Patrimonio Artistico all’Università degli Studi di Genova, inizia a lavorare come catalogatrice presso l’archivio storico della Diocesi di Albenga-Imperia. Ha partecipato a corsi per sviluppare buone pratiche curatoriali e approfondire le sue capacità in didattica museale, specialmente nell’approccio con i bambini. È co-fondatrice di Techne Art Service, associazione nata per fornire servizi a 360° gradi nel mondo dell’arte. Si occupa della stesura dei testi critici e dei progetti.
Alice Salvatico
Alice Salvatico è una curatrice con alle spalle cinque anni di esperienza nella progettazione di mostre d’arte. Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Storia all’Università degli Studi di Genova. È co-fondatrice di Techne Art Service, associazione nata per fornire servizi a 360° gradi nel mondo dell’arte. Oltre ad affiancare nella gestione dell’A.p.s., si occupa degli allestimenti e della stesura dei progetti.