Opening BA[r]uhaus – venerdì 26 novembre 2021 18,30 – 24,00

bauhuaus

Opening BA[r]uhaus – venerdì 26 novembre 2021 18,30 – 24,00

BA®UHAUS è un’Officina proattiva che ti mangia e ti beve (e te la suona anche!)
La nuova Colonna Sonora del meraviglioso Cortile di Paratissima. E’ un BArdotato con la volontà di combinare la cultura per il bello con la cultura per il buono. Perché questo posto ha la voglia di diventare uno spazio plurale, un contenitore artistico_creativo e socio_multiculturale aperto, dove mente ti nutri puoi ideare, creare, progettare, realizzare e far coesistere varie attività dedicate ai cittadini, alle associazioni, e a tutti coloro che cercano uno spazio dove sviluppare e/o far conoscere le loro idee, passioni o progetti, condividendoli in un unico “crocevia”, punto di incontro
e di “scambio” ideativo e creativo utilizzando l’area co- working per proporre attività da progettare e realizzare anche con gli altri, un’area dove, per chi lo cercasse, organizzare i propri corsi formativi con il nostro supporto, come: laboratori di fotografia, artistici, corsi di musica, scuola di dj, workshop; o momenti ricreativi come feste private di compleanno, laurea, ecc o semplicemente usandola come area espositiva.
Vieni qui, ascolta, proponi, vivi i progetti creativi di Torino, ma soprattutto nutriti (e assaggia): Perché qui la cultura non si mangia!
L’idea culinaria è: AFFETTAMI, una fucina alimentare, semplice e gustosa, creata con AFFETTO, con AFFEZIONE, e con gli AFFETTATI naturalmente! Un Laboratorio di idee accompagnate dal profumo di Caffè, o da Luppoli e Uve che ci piacciono.
Un luogo dove inventare cose mentre si degusta e si assapora.
Uno SPAZIO PLURALE dove goderti una porzione (o un trancio) di Torino. Quella creativa.

 

OPENING BA®UHAUS – Venerdì 26 novembre dalle ore 18,30 alle 24,00

Ingresso gratuito

Venerdì 26 novembre, dalle ore 18,30 alle 24,00, BA®UHAUS si presenterà al pubblico. Per l’occasione lo special Dj set di Davide Boosta Dileo e Tury.M.Z.

Interventi: ore 19,30 Olga Gambari (Direttrice Artistica di Paratissima) presenta Barbara Zagami e “le par[e]ti creative” con Davide Boosta Dileo [introduzione alla sua creazione all’interno di BA®UHAUS] e Tury.M.Z. [i 5 vinili del cuore].
Dove: PIAZZETTA MILITARE 3, Cortile dell’ARTiglieria, Torino. INGRESSO GRATUITO
(Per ulteriori informazioni: bauhaus.paratissima@gmail.com)

Per l’occasione le mostre di Paratissima saranno aperte fino alle ore 22.00 (ultimo ingresso ore 21.00). Dalle 18.00 sarà possibile acquistare il ticket ridotto a 5,00 € presso il Ticket Office dell’ARTiglieria.

 

Davide BOOSTA Dileo Musicista, compositore, autore e produttore, cofondatore dei Subsonica, scrittore e pilota di aeroplani.

Ha collezionato, in ventidue anni di carriera, otto dischi di platino e centinaia di concerti sold out, importanti collaborazioni con artisti del panorama internazionale, da Mina ai Depeche Mode, e colonne sonore per cinema e serie tv. Ha scritto romanzi, libri per bambini e fumetti dell’ orrore pubblicati in tutto il mondo. Ha passeggiato tra la conduzione di programmi radiofonici e quella di programmi televisivi.
Suona, scrive e racconta per gli altri dal 1996 … venerdì 26 novembre suona ancora per noi.
Durante l’evento (entro le ore 22.00) sarà possibile visitare l’esposizione in cui c’è la sua installazione “ri-composizione per pianoforti a 24 mani” in mostra fino al 12/12/21.

 

TURY aka T.m.Z. Performer, dj, artista, musicista, il bianconiglio più nero del nero, ha costruito la sua immagine negli ultimi quindici anni di attività e ambienti differenti con il TURYMEGAZETAsHOW e la sua “musica incerta con evoluzione a cavatappi”, tessendo un pezzo di quel tappeto sonoro su cui ogni volta prende vita il mondo (veramente) a parte delle sue serate. Trasversale, poliedrico, innamorato di ogni sfumatura sonora, sia essa generata da un effetto acustico ad una vibrazione, colleziona vinili e gestisce il Supermarket club da 23 anni, con il suo storico sabato sera.
Venerdì 26 suona per noi.

boosta_pic
tury_pic
Cecilia Di Blasi
cecilia.dblasi@hotmail.it