Parade Curtains – Da più di un anno in Cavallerizza

Pensate e realizzate appositamente per celebrare il complesso della Cavallerizza e la riapertura del suo spazio alla Città, le Parade Curtains di Daniel Gonzàlez a cura di Francesca Canfora e Laura Tota, animano da più di un anno la Corte del Mosca della Cavallerizza con il loro dolce fruscio e i cangianti riflessi.

Ph. Vincenzo Parlati

[blockquote text=”Quando abbiamo pensato a un’installazione che rendesse giustizia al Cortile del Mosca, la scelta è stata semplice: le Parade Curtains attribuiscono allo stesso tempo una sofisticatezza e un’allegria che pochi altri interventi avrebbero restituito. Vi svelo un segreto: nei giorni di vento, il loro suono è capace di riconciliarmi con il Mondo e questo per me è un regalo prezioso. È diventato il mio luogo di pace.
Laura Tota” show_quote_icon=”yes” text_color=”#000000″ quote_icon_color=”#ff00a5″ line_height=”22″]
[blockquote text=”Ritrovarsi in Cavallerizza di fronte alle Parade Curtains a un anno esatto dalla loro posa rende molto difficile ricordare questo luogo com’era prima o peggio immaginarlo un domani senza la loro lieve e gioiosa presenza…
Con il volubile fruscio delle fronde arruffate dal vento e il rapsodico scintillio al sole, le Curtains sfiorano e solleticano la storia e il passato addensato nelle antiche mura, evocando con levĭtas la fugacità del presente e l’alea del futuro.
Daniel Gonzalez ha saputo interpretare spazio e architettura in modo unico, infondendo qui tutta la gioia di vivere che sottende e anima la sua ricerca.
Di tanti progetti realizzati Parade Curtains è uno dei più amati e riusciti e meriterebbe a mio avviso di rimanere dove si trova in modo permanente, anche quando Cavallerizza risorgerà finalmente a nuova vita.
Francesca Canfora” show_quote_icon=”yes” text_color=”#000000″ quote_icon_color=”#ff00a5″ line_height=”22″]

Ph. Enrico Edoardo Turinetto

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici