Paratissima ad Apolide

PIPPI (1)

Paratissima ad Apolide

Si rinnova per l’edizione 2016  la collaborazione tra Apolide e Paratissima!

Durante le 4 giornate di Apolide (dal 28 al 31 luglio) Paratissima sarà presente a Vialfrè (TO) con l’opera PIPPI “Pipistrello – Chauve-souris – Bat” dell’artista Osvaldo Moi, prima tappa di un progetto che promuoverà ogni anno la realizzazione di un’ installazione site specific esposta durante i giorni della manifestazione.
Gli artisti potranno candidarsi e creare un’opera per la prossima edizione rispondendo alla call dedicata a partire da marzo 2017.

Osvaldo Moi è scultore e pittore autodidatta. Il suo stile sobrio ed originale privilegia curve essenziali e amore per il dettaglio. Le sue opere raffinate, ironiche e geniali, sono realizzate privilegiando bronzo e legni pregiati. Fa uso di materiali innovativi come vetro-resina, plexiglas, resine epossidiche. Ama soprattutto esprimersi nel figurativo ma si apre al surrealismo nella scultura. E’ presente in mostra permanente a Parigi, Saint Paul de Vence, Eze, Montecarlo, Milano e Torino.
PIPPI “Pipistrello – Chauve-souris – Bat”, realizzato nel 2014 con legno abete e scarti di lavorazione è stato esposto durante la decima edizione di Paratissima.

Scopri il programma completo della tredicesima edizione di Apolide su www.apolide.net

facebook-profile-picture
Alessia Messina
alessia.messina@paratissima.it

Communication Manager del brand Paratissima.