“Paratissima? Te la racconto io!” Art Station Edition

telaraccontosito_Tavola disegno 1

Sono appassionati d’arte e di cultura e con il loro linguaggio fresco rendono l’Arte contemporanea comprensibile a tutti: Eleonora Rebiscini, Travel On art e i ragazzi di Comò.Mag vi racconteranno tutti i retroscena di Paratissima 2020 sui loro account social.

3 diversi storytelling per raccontare da diversi punti di vista Paratissima Art Station: un viaggio nell’arte contemporanea che durerà 7 settimane. 

Inizia a seguirli sin da ora!

ELEONORA REBISCINI
eleonora-rebiscini-paratissima
1° SLOT - NICE&FAIR

Eleonora Rebiscini è una Storica dell’Arte che ama il Digital Marketing. Dopo diversi master di settore ed esperienze lavorative nel mondo dell’Arte, fra cui il MAXXI di Roma, ha capito che la sua strada era la comunicazione in tutte le salse. Dal Copywriting ai Social Media, passando per FB Advertising, è fermamente convinta che tutto ciò che è digitale può essere utile al settore dell’arte. Insegna Marketing per l’Arte alla Giunti Academy e parla ai futuri professionisti del settore Arte.

Venerdì 23 alle 19.30 terrà il talk “Art e Social Media Strategy: come far conoscere la tua arte nella digital era” in diretta sull’account Instagram di Paratissima.

– – –

“Flessibilità e sostenibilità sono le parole chiave per il mondo dell’Arte in questo momento critico a livello globale: Paratissima rappresenta una chiave di svolta nel panorama nazionale, mettendo al centro temi di cui tutti noi, generazione di Millennials, sentivamo il bisogno.”

?
telaraccontosito_Tavola disegno 1_Tavola disegno 1
2° SLOT_G@P

Vuoi essere tu a raccontare la fermata “G@p –  Galleries @ Paratissima” durante l’Art Week a Torino?

Invia una mail a comunicazione@paratissima.it e iniziamo questo viaggio insieme!

TRAVEL ON ART
travel on art post_Tavola disegno 1
3° SLOT - REBIRTHING

Quando viaggio e arte si incontrano, inizia la loro dimensione. Travel On Art è un blog dedicato ai viaggi e all’arte contemporanea, fondato da Anastasia Fontanesi e Anna Fornaciari. La loro mission è molto chiara: more curiosity + more creativity + more wonder. Il loro lavoro consiste nel rendere l’arte contemporanea più democratica e fruibile e creare itinerari creativi da condividere con la loro community. Sul web le conoscono anche come “quelle che vanno in posti assurdi per trovare l’arte e raramente tornano a mani vuote”. Oltre a lavorare come content creator con Travel On Art, sviluppano progetti di digital marketing per il settore turistico-culturale con il loro studio di comunicazione.

– – –

Pensiamo che le fiere d’arte debbano continuare ad evolversi, per questo siamo molto felici di partecipare all’edizione 2020 di Paratissima. Non racconteremo solo le mostre, i progetti e gli eventi, ma anche la location e il contesto urbano dell’ARTiglieria.

COMÒ MAG.
comomagpost_Tavola disegno 1
4° SLOT_PH.OCUS

Comò Mag. è un magazine online che vuole riunire le persone in un salotto accogliente, fonte di ispirazione per la vita di tutti i giorni. Una community aperta a tutti, una piattaforma per scrittori, artisti e illustratori con voglia di creare e condividere.

È stato fondato da Nicolò Davoli, Chiara Tonelli e Carlotta Scalabrini per dare spazio a pensieri creativi, in grado di migliorare la giornata.

– – –

Siamo contenti di raccontare la sezione fotografica di Paratissima, una realtà alla quale ci sentiamo affini. Come Comò Mag. anche la fiera ricerca i talenti emergenti e ama raccontare la creatività in tutte le sue forme. Insieme a noi conoscerete meglio alcuni dei fotografi partecipanti e curioseremo nei loro cassetti!