Paratissima Bologna_ expeausition

Paratissima torna a Bologna per la seconda edizione di Paratissima Bologna Art Fair!

L’appuntamento, anche quest’anno, si svolge in concomitanza con Arte Fiera e l’Art Week dall’1 al 3 febbraio 2019.

Cambia la location che ospiterà gli artisti selezionati, ma non la mission di promozione dei talenti emergenti: dopo l’esperienza presso la sede di IAAD, Paratissima approda quest’anno ai Magazzini Romagnoli, un ex magazzino industriale che per l’occasione diventerà un incubatore di creatività.

“expeausition_” è il concept della mostra collettiva di quest’anno, una celebrazione della pelle come strumento di comunicazione più immediato per disegnare la propria individualità attraverso le più svariate declinazioni.

Ad arricchire l’offerta artistica, la presenza di spazi indipendenti curati di artisti singoli o collettivi e Gallerie d’Arte contemporanea: anche a Bologna, Paratissima conferma quindi la propria connotazione di evento ibrido, aperto a qualsiasi forma d’arte e di partecipazione.

Paratissima vi aspetta a Bologna dall’1 al 3 febbraio, non mancate!

LIVE PERFORMANCES

Venerdì (ore 19-21) e sabato (ore 17-20) sono in programma delle performance a cura di Almadanza, Accademia di Arti Coreografiche e Compagnia DNA con le coreografie di Elisa Pagani.
Viandanza” vuol dire narrazione, a tutti gli effetti. Il passo, unito al battito del cuore e al respiro, diventa ritmo e metrica. È “viandando” che vengono le folgorazioni, è camminando che si miscelano i pensieri in modo più originale. “Errabondo” si dice di chi ama perdersi per le strade del mondo. Ma poiché colui che erra è anche una persona che narra, si può inventare una parola nuova: “narrabondo”. L’azione semplice del camminare diventa atto performativo che colma i vuoti urbani, esalta le architetture, mischia i colori, producendo una curiosa relazione tra chi si mette in gioco con il corpo e chi si mette in gioco con lo sguardo.

Info & Contatti

> ISCRIZIONI@PARATISSIMA.IT   |   011 2073075