Paratissima chiude la sua XIV edizione con circa 45.000 ingressi totali

DJI_0086-Modificabassa

Paratissima chiude la sua XIV edizione con circa 45.000 ingressi totali

In linea con l’edizione del 2017, Paratissima Art Fair ha chiuso la XIV edizione alla Caserma La Marmora di via Asti, di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti, con circa 45.000 ingressi totali.

Nonostante la giornata di mercoledì 31, segnata da scrosci di pioggia, è stata mantenuta l’affluenza registrata l’anno precedente.

Più che positivo il riscontro dell’organizzazione. Dichiara Lorenzo Germak, coordinatore di Paratissima: “Le novità di questa edizione – la selezione degli artisti, l’aumento dei progetti speciali e degli spazi curati sono state ben accolte dai visitatori, come dimostra il grande numero di opere vendute dagli artisti, circa 200, in autonomia e senza intermediazione“. La scelta di aprire anche al mattino, dalle 10.30, per avvicinare le famiglie all’arte contemporanea ha registrato, poi, un grande successo con la partecipazione di 900 bambini alle attività laboratoriali proposte (più del doppio rispetto al 2017).

 

I NUMERI DELLA 14° EDIZIONE DI PARATISSIMA

 

357 gli artisti selezionati, 32 i creativi premiati, 12 i curatori del corso N.I.C.E., 29 gli spazi I.C.S. Independent Curated Space (erano 8 nel 2017). Circa 200 le opere vendute dagli artisti e dalle gallerie, 900 le famiglie ai laboratori (più del doppio rispetto alla precedente edizione), 64 le classi delle scuole (tra materne, elementari, medie e superiori) che hanno partecipato alle visite guidate e ai laboratori nella settimana precedente all’apertura di Paratissima, 108 le persone nello staff, 49 i volontari.

 

 

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it