Paratissima Factory

Paratissima Factory – 2022/2023

Per Scoprire l’edizione di Paratissima Factory 2024 CLICCA QUI

Paratissima cresce, evolve e moltiplica le opportunità per gli artisti e chi opera nell’ambito della creatività.
Per celebrare la riapertura e l’occasione ritrovata di condividere spazi e idee, nasce il progetto Paratissima Factory in cui la sede dell’Ex Accademia Militare diventa hub creativo e un luogo di permanenza stabile per gli artisti e la loro attività.
Gli spazi del 3° piano dell’ARTiglieria verranno infatti destinate a studi, atelier e residenze, in modo da trasformare Paratissima e la sua sede attuale in un sempre vivo luogo di produzione e non solo di esposizione.
Paratissima Factory entrerà in sinergia di volta in volta con il fitto calendario di mostre ed eventi in programma, offrendo l’occasione agli artisti e creativi ospiti di aprire i propri studi e atelier al pubblico dei visitatori di Paratissima e dell’ARTiglieria – Centro d’Arte Contemporanea.
Il progetto Paratissima Factory si divide in Residenze d’arte e Atelier/Studio.

Per tutto le info factory@paratissima.it  // Tel. 011 01 62 002

Residenze d’Arte per artisti e curatori:

Stanze e spazi a disposizione di artisti operanti in qualsiasi ambito dell’Arte Contemporanea (pittura, scultura, disegno, video, performance, fotografia etc) e curatori, per minimo un trimestre e max un semestre. Per gli artisti le Residenze verranno offerte in base alla valutazione del portfolio e del cv, unitamente alla presentazione di un progetto da sviluppare durante il periodo di permanenza a Torino.
La Residenza avrà come esito la restituzione finale del progetto tramite una pubblica ostensione (mostra, proiezione, performance) e un talk di presentazione alla conclusione del periodo previsto. L’artista in Residenza lascerà in dono all’organizzazione una o due opere, come traccia e testimonianza dell’attività svolta e che servirà a finanziare la prosecuzione del programma di residenze.

Atelier/Studio:

Stanze e spazi a disposizione di artisti e creativi che operano in qualsiasi ambito culturale.
Ogni spazio è disponibile per una permanenza da min 6 mesi a max 12 mesi, può essere condiviso da collettivi di persone ed è aperto a ospitare professionisti che operano a 360° nell’ambito della creatività.
L’assegnazione avverrà in base alla valutazione delle candidature tramite cv ed eventuale portfolio del professionista/professionisti, unitamente alla presentazione dell’attività che si intende svolgere.
Il costo sarà parametrato in base alla durata del servizio.

Un progetto di Prs e Ylda, con il contributo di Camera di Commercio.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici