Paratissima, la kermesse internazionale di arte contemporanea, ha chiuso un accordo di
partnership con Satispay, l’innovativo sistema di pagamento indipendente che nei primi mesi del 2018 ha raggiunto il traguardo di 320.000 utenti sul territorio nazionale.
Proseguendo la collaborazione inaugurata a Torino nel 2015, Satispay sarà “smart partner” di Paratissima a Milano, Torino e Bologna garantendo al pubblico della manifestazione la possibilità di effettuare tutti gli acquisti attraverso la sua app mobile.
Biglietti d’ingresso, visite guidate, merchandise ufficiale e drink&food potranno essere acquistati attraverso questo rivoluzionario servizio, che garantirà un Cashback del 10% sugli acquisti effettuati nelle diverse location della manifestazione.
Prima tappa: Milano, dal 6 al 10 giugno 2018, poi Torino nel mese di novembre e infine Bologna.
Ma la vera novità di questa partnership sarà la possibilità di pagare con Satispay le opere acquistate sull’ArtGallery di Paratissima, la piattaforma di e-commerce per gli artisti del circuito inaugurata agli inizi di maggio.
Lorenzo Germak, Fondatore e CEO di PRS Srl Impresa Sociale, afferma: «Paratissima fin dagli inizi è sempre stata aperta all’innovazione e alla creatività non solo in campo artistico ma anche nella sperimentazione di nuove opportunità e servizi per il pubblico e gli artisti. Sono quattro anni che collaboriamo con Satispay e grazie a loro siamo sempre riusciti a riservare benefici reali per i nostri visitatori. Sono contento che l’opportunità sarà estesa alla piattaforma e-commerce dell’ArtGallery, uno dei nostri progetti di punta».
Alberto Dalmasso, CEO di Satispay, dichiara: «Siamo felici di partecipare per il quarto anno consecutivo a uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale, agevolando attraverso l’innovazione di Satispay che Paratissima ha abbracciato, l’accesso al mondo su cui l’evento spalanca le porte: design, fashion, fotografia, giovani gallerie di arte contemporanea e street artist. Per questo, oltre a velocizzare l’acquisto, sia off che online, anche per questa edizione abbiamo voluto dare il nostro contributo promuovendo un cashback importante».