Paratissima VENTI
Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, Paratissima celebra vent’anni di viaggio nel mondo dell’arte contemporanea. Un traguardo straordinario che ci riporta alle origini del nostro percorso, fatto di correnti artistiche, cambiamenti e una costante ricerca di nuove rotte da tracciare.
Paratissima VENTI è il punto d’incontro tra passato e futuro, un’occasione per riflettere sulle correnti che hanno plasmato la nostra storia, ma anche un’opportunità per sperimentare nuove prospettive. In questa edizione speciale ci muoviamo in una nuova direzione, accolti dalla nostra nuova e affascinante sede: gli Uffici | SNOS. Qui, un flusso continuo di creatività attraverserà le opere di 350 artisti, spaziate dalle arti visive alle nuove forme di espressione digitale, per offrire al pubblico un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Paratissima non è solo una fiera d’arte: è un crocevia di idee e talenti, un tornado di creatività che da vent’anni scuote, stravolge e trasforma. Ogni edizione è stata una tappa di un viaggio senza mappa, che ci ha portato a esplorare nuove correnti, tracciare rotte inesplorate e spingerci oltre i confini. Abbiamo attraversato città e orizzonti, dall’Italia all’Europa, portando con noi la passione per l’innovazione e l’arte emergente.
Oggi, mentre guardiamo indietro con orgoglio, siamo proiettati verso il futuro, con l’energia di chi sa che il meglio deve ancora venire. Siamo girovaghi nell’anima, pronti a esplorare nuovi spazi, a dare voce ai talenti di domani e a continuare a tracciare nuovi percorsi nell'arte contemporanea.
Venti anni di cambiamenti, venti anni di creatività, venti anni di Paratissima: il viaggio continua…
FOLLOW THE FLOW
Testo introduttivo e visual Paratissima VENTI a cura di Catherine Gipton | AI-powered Art Curator by Alessandro Scali.