Paratissima annuncia i Guest Projects 2024
L'INTEGRALE / RIVISTA DI CIBO E CULTURA - Editore: Iperborea
di MYPOSTERSUCKS / Gianluca Cannizzo
Il cibo come orizzonte e pretesto
L’Integrale è una rivista-libro di cultura gastronomica, che ha ripensato la scrittura di cibo liberandola dalla sola nicchia di appassionati e spaziando tra linguaggi e generi, dal giornalismo alla letteratura.
Ogni numero è dedicato a un tema e raccoglie saggi, racconti, reportage, approfondimenti storici e scientifici per esplorare, col pretesto di quello che mangiamo e cuciniamo, storie umane
Ringraziamenti a: Davide Longoni (Panificio Davide Longoni), Christian Bucci (Les Caves de Pyrene), Iperborea, Diletta Sereni, Elisa Cusimano
Gianluca Cannizzo è Mypostersucks e si occupa di creatività, grafica e illustrazione.
È socio fondatore e Art Director di Laboratorio Zanzara una cooperativa sociale nata per valorizzare attraverso la creatività persone con disagio mentale.
Nel 2020 fonda con Diletta Sereni L’Integrale. Una rivista di cui è Art Director, nata grazie al supporto del panificio Davide Longoni e diventata rapidamente un magazine di culto dell’editoria indipendente, coniugando una scrittura letteraria e di approfondimento a un’estetica giocosa e ironica.
Più di trent’anni fa scopre la sua passione per il manifesto e ancora oggi è lo strumento che ritiene più adatto alla sua personalità, come sintesi di espressione e comunicazione.
Vive e lavora a Torino.
THE TORINESER: EDIZIONE STRAORDINARIA PARATISSIMA
di THE TORINESER
a cura di Curve Creative Studio
Che cos'è Torino per te? È una passeggiata sotto i portici, i banchi del mercato di Porta Palazzo, i parchi cittadini, osservare i passanti da una storica caffetteria o fare un salto al Balon. Dal desiderio di narrare la nostra città attraverso l’illustrazione nasce “The Torineser”, un progetto collettivo che riunisce artisti per creare le copertine di una rivista immaginaria.Queste opere sono finestre aperte sulla nostra città, mostrando la autentica quotidianità di Torino, con le sue luci, ombre, storie note e angoli segreti. Ispirato a The New Yorker, seleziona ogni settimana la copertina più creativa, frutto dell’immaginazione di illustratori che hanno vissuto o incontrato la nostra città.