Più1europerlaricerca: l’impegno di Paratissima per la Ricerca

più1perlricerca

Più1europerlaricerca: l’impegno di Paratissima per la Ricerca

#Più1europerlaRicerca

Con la presidenza di Laura Milani, Paratissima è orgogliosa di dare vita al progetto #più1europerlaricerca, tramite il quale tutte le Grandi Mostre di Paratissima sosterranno la ricerca scientifica attraverso il contributo di 1 euro per ogni biglietto acquistato.

Ogni mostra coinvolgerà charity partner differenti, connotati da un forte impegno verso la ricerca scientifica.

Per la mostra “Peter Lindbergh: Untold Stories”, Paratissima ha scelto di sostenere un partner storico con cui sono state realizzate già altre lodevoli iniziative. Si tratta della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, da anni impegnata in prima linea nella Ricerca.

“Siamo grati a Paratissima per aver scelto, ancora una volta, di essere al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro con la prestigiosa mostra fotografica “Untold Stories” di Peter Lindbergh – dichiara GianMarco Sala, Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Celebrando l’eredità del grande artista, questa collaborazione conferma quanto la cultura sia uno strumento fondamentale per sottolineare l’importanza della ricerca scientifica in ambito oncologico per la nostra comunità“.

Il 2021 è un anno importante per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che celebra i suoi 35 anni di attività, con l’avvio di un ambizioso piano di ampliamento dell’Istituto di Candiolo IRCCS che nei prossimi anni metterà a disposizione di pazienti, medici e ricercatori nuovi spazi per la cura e per la ricerca.

Dopo le due edizioni di “E’ una vita che ti ri-cerco” che hanno consentito di sostenere le attività della Fondazione attraverso la donazione di alcune opere di artisti contemporanei, oggi scegliamo insieme di dare valore alla Ricerca attraverso l’Arte e la Cultura, due pilastri della nostra società che mai come in questo momento sentiamo di dover valorizzare e promuovere.

Grazie a tutti i visitatori che sceglieranno di visitare la mostra “Peter Lindbergh: Untold Stories” e di contribuire così alla costruzione di un futuro migliore per tutti.

– – – –

Segui le attività della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro al link

Acquista il biglietto di “Peter Lindbergh: Untold Stories” al link

Cecilia Di Blasi
cecilia.dblasi@hotmail.it