I PREMI DI PARATISSIMA 15

Anche quest’anno, Paratissima mette a disposizione dei partecipanti un ampio ventaglio di premi. L’azione di talent scouting costituisce sin dagli esordi un impegno perseguito attraverso il riconoscimento di premi in denaro o opportunità espositive realizzate in collaborazione con vari partner o all’interno del circuito della manifestazione stessa.

Le “punte di diamante” vincitrici dei diversi riconoscimenti in palio e selezionate ogni anno tra tutti gli iscritti, hanno così l’occasione di trovare visibilità per le proprie opere e di promuovere la propria ricerca artistica in modo indipendente, fuori dai circuiti “istituzionali” dell’arte contemporanea.

I premi della quindicesima edizione sono ideati dall’artista Andrea Scarpellini e realizzati da Vibel Design, l’azienda specializzata nella lavorazione del metallo.

 

LOGO-vibel-design

PRS Talent Prize

Consiste nell’acquisizione da parte di PRS Impresa Sociale di una o più opere per un ammontare complessivo di 1500  euro.

Paratissima Talent Prize

La Direzione Artistica decreta l’artista più talentuoso che esporrà in una propria mostra personale nel 2020 a Torino.

Best 15 prize

La Direzione Artistica seleziona i 15 artisti più meritevoli che esporranno nella mostra collettiva Hit Parade nel 2020.

Premio Art Gallery

Tra tutti gli iscritti alla nostra Art Gallery, PRS Impresa sociale acquista un’opera per un valore massimo di 200 euro.

Best N.I.C.E. artist

Il premio individua tra i non iscritti alle mostre curate, i tre che insieme ai Best 15 esporranno nella mostra collettiva Hit Parade e in una delle mostre curate di N.I.C.E. 2020.

I.C.S. Prize

La Direzione Artistica seleziona il miglior progetto indipendente curato che esporrà gratuitamente nel 2020 a Torino.

Premio Artddiction

Il vincitore assoluto del contest “Artddiction” realizzato in collaborazione con la Chiesa Avventista riceve un compenso pari a 1.500 euro.

Nice Prize

La Direzione Artistica assegna il premio al miglior progetto tra le mostre N.I.C.E.

I vincitori cureranno la mostra personale del vincitore del Paratissima Talent Prize nel 2020.

Premio Art Production

L’artista selezionato entra a far parte del progetto Art Production che promuove i migliori artisti ospitati da Paratissima.

Premio Vibel

VibelGroup darà l’opportunità all’artista vincitore di realizzare una propria opera inedita presso la propria sede, usufruendo delle tecnologie aziendali per un valore economico fino a 500 euro.

Premio ARTICA

ARTICA darà l’opportunità all’artista vincitore di realizzare una propria opera inedita presso la propria sede, usufruendo delle tecnologie e dei materiali aziendali per un valore economico fino a 2.000 euro.

Premio Tutelio

l’artista selezionato usufruirà gratuitamente per due anni dei servizi del piano Elite di Tutelio, la piattaforma che tutela le opere d’arte contemporanea.

Premio G@P Project

La galleria con il miglior progetto espositivo parteciperà gratuitamente a G@P Torino 2020.

Premio Ph.ocus

Il miglior progetto espositivo di questa edizione parteciperà gratuitamente all’edizione 2020