I Premiati della Quattordicesima edizione di Paratissima

DSC_9751bassa

I Premiati della Quattordicesima edizione di Paratissima

Si è conclusa la quattordicesima edizione di Paratissima e anche quest’anno sono stati assegnati ben 15 Premi tra opportunità espositive gratuite e acquisizioni.

I premi sono stati ideati dall’artista Andrea Scarpellini e realizzati da Vibel Design.

Per saperne di più sull’opera “MoLe Different”, clicca qui!

Ecco l’elenco dei premiati delle diverse categorie:

 

PARATISSIMA TALENT PRIZEIlaria Gasparroni

La Direzione Artistica decreta tra i partecipanti alla prossima edizione l’artista più talentuoso che avrà la possibilità di esporre in una propria mostra personale durante Paratissima15.

PRS TALENT PRIZEGiacomo Infantino

Il PRS Talent Prize consiste nell’acquisizione da parte di PRS Impresa sociale di una o più opere tra quelle esposte durante Paratissima14 per un ammontare massimo di 1.500 euro.

PREMIO AZIMUT CAPITAL MANAGEMENTSilvia Montevecchi

Il Premio Azimut Capital Management consiste nell’acquisizione da parte del Gruppo Azimut di una o più opere tra quelle esposte durante Paratissima14 per un ammontare pari a 1500 euro, con l’obiettivo di supportare i giovani artisti a emergere valorizzando ciò che da sempre Azimut considera fondamentale per eccellere: l’unicità.

BEST 15 PRIZECristina Rizzi Guelfi P h o t o g r a p h yMaria Giovanna MorelliEmiliano Zanichelli, Cinzia Naticchioni Rojas, Damiano FassoGiulietta GhellerIlaria GasparroniCharlie DavoliEsoDiego Baldoin,Le Scapigliate, Irena Iris WillardFrancesca Pompei photographerVera CalecaCamilla Marinoni

La Direzione Artistica selezionerà 15 artisti tra i più meritevoli dell’edizione che esporranno le proprie opere nella mostra collettiva HitParade che si terrà nel 2019.

BEST NICE ARTISTSEsoCamilla MarinoniIrena Iris Willard

Il premio “Best N.I.C.E. Artist” individua, tra tutti gli iscritti alla manifestazione che espongono al di fuori delle mostre curate, i tre artisti che insieme ai Best 15 Awards esporranno le loro opere nella collettiva HitParade e parteciperanno a una delle mostre di N.I.C.E. 2019.

LUDOCRAZY PRIZEPietro BaroneGec Art

Il vincitore assoluto del contest “Ludocrazy – Non impazzire per il gioco” indetto in collaborazione con L’Opera Sociale Avventista Onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ludopatia, riceverà un compenso di 1.500 euro.

 INTERNATIONAL PRIZE: Qiu Zhenzhong, Qi Lu

La Direzione Artistica decreterà tra tutti i partecipanti alla prossima edizione, l’artista straniero più talentuoso che avrà la possibilità di esporre in una propria mostra personale durante Paratissima15.

NICE PRIZE: Certe Notti – “Certe Notti” a cura di Alessandra Picchi & Valeria Guglielmi

Riservato agli allievi della V edizione del Corso NICE, viene assegnato al miglior progetto curatoriale. I vincitori cureranno la mostra personale del vincitore del Paratissima Talent Prize nel 2019.

PREMIO VIBEL DESIGN METAL CREATIVITY: Michele Liparesi

Vibel Group, azienda specializzata nella lavorazione del metallo, per il terzo anno ha istituito, in occasione di Paratissima 14 un talent prize per la miglior opera esposta all’interno della manifestazione, realizzata con l’ausilio del metallo.
VibelGroup darà l’opportunità all’artista vincitore di realizzare una propria opera inedita presso la propria sede, usufruendo delle tecnologie aziendali per un valore economico fino a 500 euro.

BEST I.C.S. PRIZEMarco Poma Art

La Direzione Artistica selezionerà il miglior Progetto Indipendente Curato che avrà la possibilità di esporre gratuitamente con una sua personale durante la quindicesima edizione di Paratissima 2019 in uno spazio da 18 mq.

PREMIO ART PRODUCTIONIlaria Clari

L’artista selezionato entreranno a far parte del progetto Art Production, il centro di produzione indipendente per artisti emergenti che promuove alcuni tra i migliori artisti ospitati da Paratissima nelle varie edizioni della manifestazione torinese.

NOPHOTO PRIZEIsabella Sommati

Il selezionato avrà l’occasione di esporre gratuitamente durante l’appuntamento di Paratissima 2019.

G@P PRIZEROPE gallery

La Galleria d’Arte con il migliore allestimento tra quelle partecipanti alla sezione G@p 2018, potranno esporre gratuitamente nell’edizione 2019.

PARATISSIMA CAGLIARI PRIZE: Val Catto

Il premiato potrà partecipare gratuitamente all’edizione 2019 di Paratissima Cagliari.

ART GALLERY PRIZEAlice Serafino

Tra tutti gli iscritti all’Art Gallery di Paratissima, la Direzione artistica acquisterà un’opera per un valore massimo di 200 euro che entrerà a far parte della collezione permanente di Paratissima.

 

Complimenti a tutti i premiati!

 

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it