Come da tradizione, anche questo appuntamento di Paratissima Milano ha premiato gli artisti più talentuosi tra i selezionati dalla Direzione Artistica.
In linea con la mission di Paratissima, sono stati assegnati premi in acquisizioni e/o partecipazioni gratuite ai creativi che si sono distinti per originalità delle proposte e inerenza ai diversi temi presenti in questa edizione: in questo modo, Paratissima promuove e sostiene gli artisti emergenti garantendo loro visibilità e affiancandoli nel loro percorso di crescita.
I premi di questa edizione
PRS TALENT PRIZE: Federica Poletti
All’artista o agli artisti ritenuti essere promettenti talenti di domani verrà corrisposto un premio di acquisizione da parte di PRS Impresa Sociale. Verranno acquistate una o più opere per un valore massimo e complessivo pari a 1000 euro lordi. Le opere entreranno a far parte della collezione permanente di Paratissima, sostenuta da PRS Impresa Sociale. L’assegnazione del premio avverrà in base all’insindacabile giudizio della Direzione Artistica.
I tre artisti selezionati avranno la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente all’interno di uno dei progetti espositivi N.I.C.E. durante Paratissima Torino 2019, con uno spazio riservato pari a una quota A.
DESIGN PRIZE: Zagom
L’artista selezionato avrà la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente durante Paratissima Torino 2019.
Special mention: Nicola Malnato
Gli artisti selezionati entreranno a far parte del progetto Art Production, il centro di produzione indipendente per artisti emergenti che promuove alcuni tra i migliori artisti ospitati da Paratissima nelle varie edizioni della manifestazione torinese.