Star(t) Point. Premiazioni

premiazioni-1

Star(t) Point. Premiazioni

Oggi  mercoledì 12 ottobre si è concluso il workshop Star(t) Point. I 3 gruppi di architetti partecipanti hanno presentato il loro progetto per la creazione di uno spazio inedito all’interno di Torino Esposizioni. Le equipes sono state cosi composte:il  gruppo COSTELLAZIONE PARATISSIMA  è composto da Cristina Bevilacqua, Alessandra Bortolotto, Monica Decca e Serena Rossi, il gruppo  THE CIRCLE OF LIFE  è formato da Osvaldo Laurini, Luisa Laudi ed Elisa Dellarossa, mentre il gruppo BIG BANG è costituito da Marina Locandieri, Raffaele Miassot e Matteo Panciatici.

La commissione dello staff di Paratissima formata da Lorenzo Germak, Roberto Albano ed Elisa Desideri, dopo essersi confrontata con gli sponsor sulla fattibilità della realizzazione dei progetti, tenendo conto delle tempistiche di costruzione del progetto, della funzionalità dell’idea ha deciso di selezionare due progetti : per la distribuzione planimetrica quello del BIG-BANG e per la parte grafica quello del THE CIRCLE OF LIFE. Gli architetti dei due gruppi dovranno quindi produrre in questi giorni l’idea finale facendo colloquiare la grafica e la distribuzione dei due progetti per giungere ed avere quello che sarà lo Star(t) Point definitivo di Paratissima 2016.

Il progetto Star(t) Point è realizzato da Paratissima e Fondazione per l’Architettura/Torino,  in collaborazione con  Akzonobel Sikkens,  Building, Bonetto, Circolo della Stampa, Eliografia Rossi e Etico Design.

facebook-profile-picture
Paratissima
info@paratissima.it

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.