Paratissima è felice di annunciare il terzo vincitore del Premio Torino Creativa per Paratissima!
Dopo aver annunciato a luglio i primi due vincitori del Premio Torino Creativa per Paratissima (scopri di più cliccando qui), Paratissima è lieta di comunicare il terzo vincitore!
Selezionato dalle candidature della prossima edizione di Paratissima, il terzo vincitore si inserisce nel disegno di collaborazione tra Paratissima e Torino Creativa, dedicato ai giovani artisti emergenti.
Il progetto vincitore sarà ospitato come Special Project a Paratissima Exhibit and Fair 2021.
VINCITRICE DEL PREMIO È GRETA GUIOTTO
“Greta Guiotto racconta un mondo di giovani, fatto di volti che sono impressioni, sguardi, speranze, ricordi di generazioni a cui appartegono anche gli artisti emergenti di cui Paratissima e Torino Creativa hanno fatto il loro focus. Fotografie che hanno la freschezza della vita colta per istinto, con una bellezza e uno stile già d’autrice.” Olga Gambari, Direttrice Artistica di Paratissima.
Curatrici dei progetti che nasceranno dal Premio Torino Creativa per Paratissima, e che verranno esposti a Paratissima Exhibit and Fair, saranno Paola Curci (@ci.pol) e Margaret Sgarra @margaret_sgarra. Le due curatrici sono state selezionate tra i partecipanti delle passate edizioni del corso per curatori di Paratissima N.I.C.E.
Chi è Torino Creativa:
Torino Creativa è un ufficio fisico, una prospettiva condivisa con vari enti del territorio e un progetto di comunicazione ed empowerment delle giovani professioni creative. L’obiettivo è creare un ambiente accogliente, dinamico e propositivo per giovanə creativə, immersə in una rete di connessioni tra istituzioni pubbliche e private e sistema formativo, istituti di ricerca, tessuto produttivo, imprese artigiane presenti in città, per stabilire un terreno capace di generare e supportare progetti individuali e collettivi che arricchiscono di contenuti creativi la città e consentano di indossare nuovi sguardi, generando opportunità per le giovani generazioni.