Tutelio e Paratissima, due realtà che hanno a cuore la tutela degli artisti

Banner-NL-Tutelio-Paratissima_2

Tutelio e Paratissima, due realtà che hanno a cuore la tutela degli artisti

Tutelio e Paratissima insieme per valorizzare, tutelare e promuovere le creazioni di tutti gli artisti che oggi si trovano ad affrontare un mercato dell’arte complesso e in costante evoluzione.

Oggi più che mai, far emergere le proprie opere è diventato un percorso delicato ed è per questo che, grazie alla collaborazione, la community di Paratissima potrà fruire di uno strumento sicuro e innovativo senza il quale l’arte correrebbe il rischio di perdere l’autenticità, l’originalità e quindi il valore.
Sono sempre più numerosi e noti i casi di plagio o di uso illecito di opere, idee, concept e creatività in generale.

Tutelio è un’organizzazione che si schiera dalla parte del genio e della creazione, supportando le idee degli artisti più talentuosi sparsi per il mondo per difenderli in caso di plagio.
Con Tutelio è possibile certificare la paternità dei lavori in pochi minuti grazie alla tecnologia blockchain. Inoltre, grazie al caveau di Tutelio, è possibile gestire tutte le opere depositate e i documenti correlati.
Tutelio inoltre da accesso ad un network internazionale di esperti nel settore della proprietà intellettuale (IP) per il settore artistico.
“Paratissima è sempre pronta a guardare avanti e ad accettare nuove sfide – spiega Lorenzo Germak, Presidente di Paratissima – grazie alla partnership siglata con Tutelio possiamo schierarci ancora una volta dalla parte degli artisti e far diventare così Paratissima, un attore sempre più importante nel panorama artistico italiano”.

È possibile approfondire qui Tutelio Arte e/o registrarsi per una prima prova di certificazione gratuita. In occasione dell’evento, verrà inoltre distribuito un coupon che dà diritto a uno sconto sui piani pro ed elite.

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it