Tutelio premierà le opere in grado di andare oltre la cornice

Banner-NL-Premio-Tutelio_Paratissima15

Tutelio premierà le opere in grado di andare oltre la cornice

Tutelio crede nella creatività e nell’innovazione ed è per questo che si batte da sempre per valorizzare, tutelare e promuovere le idee degli artisti più talentuosi sparsi per il mondo.
Il valore di un’opera d’arte non è misurabile esclusivamente attraverso il “peso” del supporto in cui essa è realizzata, ma può essere ricercato anche nei diritti patrimoniali cui l’opera è dotata naturalmente alla sua creazione.
“In una realtà sempre più liquida e in continua evoluzione, sapersi distinguere nel panorama dell’arte contemporanea è sempre più difficile e rappresenta oggi una vera sfida per ogni artista. – spiega Fabrizio Lipani, CEO & Founder di Tutelio – Il mercato dell’arte è ancora troppo legato a dinamiche del passato, che portano a circoscrivere il valore di un’opera nella sua fisicità. Dimenticando le potenzialità che quel pezzo ha in quanto capace di evolversi nel tempo”.

Per questo motivo, all’interno della cornice di Paratissima, Tutelio ha scelto di premiare quel lavoro, simbolo di una capacità creativa che diventa la base per nuove progettualità culturali.

Al vincitore del Premio Tutelio verrà offerta l’opportunità di usufruire gratuitamente del piano Elite per due anni che include la certificazione illimitata delle opere d’arte, un archivio sicuro, utile per conservare il proprio fascicolo d’artista e un helpdesk dedicato per tutto ciò che riguarda la tutela dei lavori.

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it